Zerbin e l’addio al Napoli dopo il ritiro: “Vi dico come è andata”, poi l’annuncio su Conte e gli ex allenatori azzurri

L’ex calciatore del Napoli, ha parlato della sua vecchia esperienza in maglia azzurra e della sua nuova avventura: le parole.

La nuova annata calcistica 2025/2026 è, ormai, partita. La squadra partenopea, parteciperà a ben quattro competizioni e vuole difendere il titolo di campioni d’Italia, facendo un buon percorso al ritorno in Champions League, dopo un anno di assenza.

Dopo le due vittorie contro Sassuolo prima e Cagliari poi, gli azzurri guidati da Antonio Conte hanno ripreso gli allenamenti e preparano la trasferta di Firenze contro la nuova Fiorentina di Stefano Pioli. La squadra campione d’Italia ha allestito una rosa ben attrezzata, dove ci sono state diverse cessioni, tra cui quella di Alessio Zerbin.

Napoli, parla Zerbin: le sue parole

Alessio Zerbin, dopo la stagione in prestito al Venezia dove ha collezionato ben 18 presenze condite con 1 gol e 1 assist, è passato alla neo promossa Cremonese allenata da Davide Nicola, esperto in salvezze clamorose.

Il classe 1999 è partito molto bene con la sua nuova squadra, mettendo a referto già 1 assist, e nella giornata di oggi ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione con la Cremonese.

Alessio Zerbin
Napoli, parla Zerbin: le sue parole(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Di seguito le sue parole in conferenza in merito ai primi contatti con la squadra grigiorossa:

“Nel mese di giugno ho avuto i primi contatti con la Cremonese, poi ho svolto il ritiro pre-season con il Napoli e nel mentre ho ricevuto altri interessamenti. In primis mi ha convinto la presenza del mister, Davide Nicola, oltre alle grandi ambizioni del club. Si vive molto bene a Cremona, e c’è un bellissimo Centro Sportivo. Sono contento di aver scelto la Cremonese”.

Zerbin parla della sua esperienza a Napoli: cosa ha detto

Il calciatore italiano, nella conferenza stampa di presentazione con la Cremonese, è tornato a parlare anche della sua avventura in maglia azzurra.

Alessio Zerbin
Zerbin parla della sua esperienza a Napoli: cosa ha detto(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

“Sono stato molto fortunato nella mia esperienza a Napoli, perchè ho avuto la possibilità di essere allenato da grandi tecnici molto importanti come: Luciano Spalletti, Gennaro Gattuso, Carlo Ancelotti e Antonio Conte. Sono molto diversi tra loro, anche nel modo di fare calcio ma mi hanno permesso di migliorare sotto ogni punto di vista, e arricchirmi non solo a livello calcistico ma anche umano”.

Belle parole, quindi, per Alessio Zerbin, ormai ex Napoli. Il giocatore italiano classe 1999, è parso molto carico per la sua nuova esperienza con la Cremonese, come visto anche in queste prime due partite.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie