Le parole del Presidente della Regione Campania hanno fatto molto discutere: non tarda ad arrivare la risposta.
Il tema stadio è sempre al centro di numerosi dibattiti, soprattutto nella città di Napoli, dove è necessario un rifacimento dello Stadio Diego Armando Maradona.
In questi mesi, si sono susseguite molte ipotesi sulla nuova casa del Napoli, dal restyling dell’attuale stadio al costruire un nuovo impianto in una zona diversa da Fuorigrotta. Le parole di oggi del Presidente della Regione Campione, sono state molto forti e hanno fatto molto discutere: non si è fatta attendere la risposta, che ha spiazzato tutti.
Arriva la risposta di Simeone: “Gli Europei si faranno al Maradona”
Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, nella giornata di oggi ha parlato della ristrutturazione dello Stadio Arechi di Salerno, indicandolo come unico stadio in grado di ospitare i prossimi Europei, che si svolgeranno nel 2032.
Non si è fatta attendere la risposta di Nino Simeone, Presidente della Commissione Infrastrutture e Mobilità ddel Consiglio Comunale di Napoli, che ha attaccato duramente De Luca.

Di seguito le parole di Simeone nel suo comunicato stampa in merito al tema stadio:
“Le parole del Presidente De Luca mi lasciano sconcertato. A Salerno vengono usati 150 milioni di euro di fondi regionali per la costruzione dello stadio, mentre a Napoli si continua a discutere sugli interventi da fare al Maradona. I fondi usati per le Universiadi, non possono essere una scusante perchè oltre alla città di Napoli, li hanno ricevuti anche a Salerno (oltre che nelle altre province campane).
“Nonostante l’ampia differenza di abitanti (appena 130.000 a Salerno), si vorrebbe scippare a Napoli la centralità negli eventi sportivi. La città partenopea deve tornare al centro dell’agenda politica regionale. Gli Europei 2032 si terranno a Napoli, e sono certo che il Sindaco lo inviterà all’evento inaugurale”.





