Buongiorno prosegue verso il recupero: ecco quando potrebbe rientrare, c’è la data.
La sosta per le nazionali sarà l’occasione per molti giocatori di recuperare le energie o la condizione fisica dopo un infortunio. Il Napoli di Antonio Conte approfitterà di questa situazione per ritrovare alcuni giocatori ormai fuori da parecchio tempo.
Tra questi Alessandro Buongiorno, che l’ultima volta era sceso in campo nella scorsa stagione il 27 aprile. Poi diversi alti e bassi. Solo 5 minuti in campo contro l’Olympiakos nell’ultima amichevole del ritiro di Castel Di Sangro, e poi 22 minuti contro il Cagliari, simbolo di una ripresa quasi completa per il difensore classe 1999.
Infortunio Buongiorno, ecco quando potrebbe tornare: Conte ci prova
L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno fa il punto della situazione relativa agli infortuni in casa Napoli, concentrandosi sul rientro in campo di Alessandro Buongiorno. L’allenamento congiunto previsto per oggi pomeriggio contro l’Avellino dovrebbe vederlo in campo con l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe.

“L’ultimo step del suo percorso di recupero: sviluppare il ritmo partita, abituarsi a ritrovare il campo”, scrive il quotidiano.
L’obiettivo è chiaro, sfruttare questa settimana abbondante che manca al match con la Fiorentina per provare a schierarlo all’Artemio Franchi. Sarebbe un recupero fondamentale per Antonio Conte, che è determinato a portare a termine la missione.
“Conte ha immaginato un percorso per schierarlo dal primo minuto a Firenze. Nel programma che porta Buongiorno in campo dal primo minuto contro la Fiorentina, c’è anche il test contro l’Avellino, un avversario di livello per un appuntamento di questo tipo”, ha concluso il Corriere del Mezzogiorno.





