Sosta nazionali, un azzurro out: il ct ha spiegato il motivo

Un nuovo acquisto della squadra campione d’Italia non è stato convocato con la propria nazionale: svelato il motivo dell’assenza.

La nuova annata calcistica 2025/2026 è, ormai, iniziata. Il Napoli vuole difendere il tricolore, conquistato appena pochi mesi fa, e ha iniziato nel migliare dei modi, travolgendo il neo promosso Sassuolo e battendo un ostico Cagliari, al Maradona.

I ragazzi capitanati da Antonio Conte, nella giornata di ieri, hanno iniziato la preparazione in vista della prossima partita fuori casa contro la Fiorentina. Il tecnico salentino, però, deve fare a meno di alcuni calciatori convocati dalle rispettive nazionali, può essere, duque, l’occassione per inserire al meglio i nuovi acquisti, come il serbo Milinkovic-Savic.

Napoli, Milinkovic out con la Serbia: cosa c’è dietro

Il nuovo acquisto degli azzurri, Vanja Milinkovic-Savic, nelle prime due partite non ha trovato spazio. Antonio Conte ha preferito l’esperienza di Alex Meret, la sensazione è che i due portieri si alterneranno con l’inizio della Champions League.

A spiegare l’assenza del portiere azzurro, è stato il commisario tecnico della Serbia. Durante la conferenza stampa, Dragan Stojkovic ha spiegato i motivi della non convocazione di Milinkovic-Savic, che salterà la doppia sfida con Lettonia e Inghilterra.

Vanja Milinkovic-Savic
Napoli, Milinkovic out con la Serbia: cosa c’è dietro(LAPRESSE9-SpazioNapoli.it

Di seguito le parole del ct della Serbia in merito all’assenza del portiere azzurro:

“Non ci sono cambiamenti, non è successo nulla. Ho parlato diverse volte con Vanja Milinkov-Savic, e mi ha chiesto di non essere convocato. Vanja ha appena cambiato squadra, e ha bisogno di adattarsi al meglio, lo capisco. Abbiamo avuto una conversazione fantastica, e mi auguro giochi titolare al Napoli, ha le qualità per affermarsi.”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie