Napoli, Fiorentina a rischio: minuti contati per un azzurro

Un calciatore campione d’Italia in dubbio per la trasferta di Firenze: ecco le novità sul rientro.

I ragazzi guidati da Antonio Conte sono partiti nel migliore dei modi in questa nuova stagione calcistica 2025/2026, travolgendo il neo promosso Sassuolo e trovando una vittoria sofferta contro il Cagliari, la prima al Maradona.

Dopo questo mini inizio di stagione, molti calciatori saranno impegnati con le rispettive nazionali, per la sosta nazionali. Il mister leccese, potrà sfruttare la sosta per inseriere al meglio i nuovi arrivati e recuperare gli infortunati ( vedi Neres e Gutiérrez). Conte, però, potrebbe fare a meno di un titolare per la trasferta di Firenze.

Napoli, Olivera a rischio: le ultime su quando tornerà

La sosta per le nazionali, sarà una buona occasione per far entrare nei meccanismi di squadra i nuovi arrivati e per iniziare a preparare al meglio la sfida contro la Fiorentina, in programma sabato 13 Settembre alle 20.45.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mathias Olivera, impegnato con l’Uruguay, tornerà in Italia non prima di giovedì sera, ovvero appena 48 ore prima della trasferta a Firenze.

Mathias Olivera
Napoli, Olivera a rischio: le ultime su quando tornerà(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Antonio Conte, con molta probabilità, è al lavoro per sostituire nel miglior modo possibile il terzino uruguaiano, che nella migliore delle ipotesi sarà presente in panchina.

Con Miguel Gutiérrez sulla via del recupero, potrebbe essere convocato per la prossima gara, il tecnico salentino si affiderà all’esperienza di Leonardo Spinazzola, autore di una buona partita contro il Cagliari.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie