Napoli, Lucca non convince e viene criticato: arrivano le difese all’attaccante

Le critiche a Lorenzo Lucca per queste prime uscite sono sempre più incessanti. Non sono mancante prontamente anche le difese al calciatore

Lorenzo Lucca in queste prime due uscite in campionato ha avuto in mano le chiavi dell’attacco del Napoli. Il centravanti arrivato dall’Udinese è stato però criticato per non aver giocato all’altezza della maglia azzurra, nonostante sia ancora in un periodo di ambientamento.

L’italiano è stato preso perché doveva crescere osservando – da dietro – il lavoro di Romelu Lukaku. Il gigante belga però starà fermo per diverso tempo e, per questo motivo, ora toccherà a lui e Rasmus Hojlund realizzare reti importanti e decisive.

Lucca, parla il collaboratore tecnico: “Sta vivendo la pressione”

In difesa delle critiche a Lorenzo Lucca è intervenuto Mimmo De Simone, collaboratore tecnico della Carrarese. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista a Radio Marte nel corso di ‘Siamo tutti allenatori‘, parlando dell’attaccante:

Lucca in partita
Lucca, parla il collaboratore tecnico: “Sta vivendo la pressione” (Lapresse) spazionapoli.it

“Ho osservato Lucca da avversario ai tempi del Palermo, secondo me ora sta vivendo una pressione eccesiva per l’assenza di Lukaku. Deve lavorare, ha margini di miglioramento. Durante la stagione può essere un’arma importante per Conte” – dice De Simone.

Poi anche una parola di riguardo su Luis Hasa, calciatore di proprietà azzurra volato via proprio in direzione Carrarese:

“Noi giocheremo con due trequartisti alle spalle di una punta e lui giocherà proprio in quella posizione. Per me è un calciatore di grande qualità e può offrire diverse garanzie, giocando in più zone del campo. Ne sono rimasto impressionato” – conclude.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie