L’impatto del fuoriclasse belga con la maglia azzurra non ha lasciato tutti pienamente soddisfatti, ma ci sono vari fattori da considerare.
L’ingaggio a parametro zero di Kevin de Bruyne da parte del Napoli è considerato uno dei migliori colpi del calciomercato estivo 2025. Tuttavia, l’impatto iniziale di King Kev con la maglia del club Campione d’Italia non ha convinto a pieno per condizione fisica e per adattamento agli schemi di mister Antonio Conte. Per questo, vari esperti stanno esprimendo opinioni a riguardo.
Caressa ‘protegge’ De Bruyne: spente tutte le critiche
Le critiche rivolte a Kevin de Bruyne non sono state condivise da tutti, anzi. Il giornalista Fabio Caressa si è aspramente opposto a tali posizioni, giustificando le prime prestazioni “sottotono” sul piano fisico da parte del numero 11 del Napoli. In particolare, nel corso di un intervento sul proprio canale YouTube, il telecronista ha sottolineato il prestigio che un giocatore tale porta al calcio italiano.

Qui riprese le sue parole:
“Ho visto molte polemiche su de Bruyne che dicono già di alcuni tifosi del Napoli che si lamentano che è lento, che gioca con il freno a mano tirato. Innanzitutto si sta ambientando, anche lui ne ha bisogno in un nuovo campionato. Viene da stagioni non facili da un punto di vista fisico. Poi è un pochino in là con gli anni, però stiamo parlando del più forte centrocampista europeo per anni: stravedo per lui, è uno che mette la palla dove vuole. Vedrete che capirà come giocare anche nel calcio italiano in maniera adeguata. Io credo che possa dare una svolta anche di mentalità a livello europeo. Quindi piano con le critiche a de Bruyne, andateci molto cauti“.





