Napoli – Cagliari, partita speciale per l’azzurro: avete letto?

Non solo la splendida vittoria all’ultimo minuto: Napoli-Cagliari ha rappresentato un momento indimenticabile soprattutto per un azzurro in particolare. I dettagli.

Un’emozione indescrivibile, quella provata al goal allo scadere di Anguissa. Un goal che, oltre a valere 3 punti d’oro, permette al Napoli di arrivare alla sosta a bottino pieno.

Dunque, clean sheet, squadra solida e feroce e vittoria allo scadere. Tutti questi ingredienti hanno portato ad una serata magica, che però sarà indimenticabile soprattutto per un azzurro in particolare.

Una serata indimenticabile: ecco il messaggio social

Intorno al 75′, quando ormai era palese che il muro sardo avrebbe retto fino alla fine, Antonio Conte decide di fare una scelta di assoluto coraggio: far entrare Ambrosino al posto di Lucca. Possiamo solo immaginare come possa essersi sentito un giovane napoletano all’esordio al Maradona.

Giuseppe Ambrosino in azione
Una serata indimenticabile: ecco il messaggio social – LaPresse – Spazionapoli.it

Il giovane Ambrosino, entrato con determinazione e tanta voglia di fare, ha così coronato un sogno lungo più di 13 anni. Proprio per questo motivo, ha affidato ad un messaggio Instagram tutta l’emozione provata in quel momento:

“Un sogno diventato realtà. 13 anni fa ho indossato per la prima volta la mia maglia del cuore. Anni in cui ho giocato, sudato e sognato per questo momento. Tutto ciò che ho fatto non è mai stato per me un sacrificio ma solo un privilegio per avere l’onore di lottare per i colori della mia terra”.

Infine, la splendida chiosa finale:

“Oggi quel bambino ha realizzato il suo sogno più grande. Farò di tutto affinché sia solo l’inizio.”

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie