Non solo la splendida vittoria all’ultimo minuto: Napoli-Cagliari ha rappresentato un momento indimenticabile soprattutto per un azzurro in particolare. I dettagli.
Un’emozione indescrivibile, quella provata al goal allo scadere di Anguissa. Un goal che, oltre a valere 3 punti d’oro, permette al Napoli di arrivare alla sosta a bottino pieno.
Dunque, clean sheet, squadra solida e feroce e vittoria allo scadere. Tutti questi ingredienti hanno portato ad una serata magica, che però sarà indimenticabile soprattutto per un azzurro in particolare.
Una serata indimenticabile: ecco il messaggio social
Intorno al 75′, quando ormai era palese che il muro sardo avrebbe retto fino alla fine, Antonio Conte decide di fare una scelta di assoluto coraggio: far entrare Ambrosino al posto di Lucca. Possiamo solo immaginare come possa essersi sentito un giovane napoletano all’esordio al Maradona.

Il giovane Ambrosino, entrato con determinazione e tanta voglia di fare, ha così coronato un sogno lungo più di 13 anni. Proprio per questo motivo, ha affidato ad un messaggio Instagram tutta l’emozione provata in quel momento:
“Un sogno diventato realtà. 13 anni fa ho indossato per la prima volta la mia maglia del cuore. Anni in cui ho giocato, sudato e sognato per questo momento. Tutto ciò che ho fatto non è mai stato per me un sacrificio ma solo un privilegio per avere l’onore di lottare per i colori della mia terra”.
Infine, la splendida chiosa finale:
“Oggi quel bambino ha realizzato il suo sogno più grande. Farò di tutto affinché sia solo l’inizio.”





