Il Napoli si prepara alla prossima Champions League: ieri il sorteggio, e c’è già chi suona l’allarme guardando agli azzurri.
Ieri il sorteggio di Champions League ha delineato quelle che saranno le avversarie del Napoli per il prossimo percorso europeo. La squadra di Antonio Conte dovrà affrontare diverse squadre molto importanti, ma anche piccoli club che potrebbero rappresentare delle vere e proprie insidie lungo il percorso.
E cosi il quadro completo: Chelsea (casa), Manchester City (trasferta), Eintracht Francoforte (casa), Benfica (trasferta), Sporting CP (casa), PSV Eindhoven (trasferta) Qarabag (casa) e Copenaghen (trasferta). Per gli azzurri un percorso affascinante e pericoloso, da affrontare con mente concentrata e predisposta al sacrificio, soprattutto considerando i tanti impegni che travolgeranno la squadra quest’anno.
Napoli in Champions, parla l’allenatore del Qarabag
Gurban Gurbanov, allenatore del Qrabag, ha parlato proprio di quelle che saranno le avversarie delle squadra azera in Champions League: “Tutte le squadre che affronteremo sono avversarie molto serie. Sono club con radici profonde e una lunga storia nei loro paesi”, ha detto il tecnico.

“Liverpool, Chelsea, Ajax, Napoli, così come altre come Benfica, Eintracht, Copenaghen e Athletic sono squadre forti che tutti conoscono bene. Cercheremo di prepararci bene per queste partite. Sappiamo che è una grande responsabilità. Cercheremo di giocare bene e di rendere felici i tifosi”, le parole del tecnico.
Una carica, quella di Gurbanov, che chiaramente vuole richiamare l’attenzione su tutto l’ambiente e su quello che andrà fatto in Champions: il Napoli, dal canto suo, proprio contro gli azeri dovrà cercare a tutti i costi di portare a casa bottino pieno, essendo una delle squadre (insieme al Copenaghen) ad essere arrivata sul cammino azzurro dalla quarta fascia.





