I partenopei tornano a partecipare alla massima competizione europea in seguito a un anno di purgatorio senza coppe: c’è grande attesa.
Il Napoli torna in Champions League e lo fa con enormi aspettative sulle proprie spalle. Antonio Conte non ha mai ottenuto risultati incredibili nella competizione e, al tempo stesso, gli azzurri hanno raggiunto da relativamente poco il loro massimo punto nella competizione, “solo” i quarti di finale con Spalletti in panchina. Ora, però, la squadra è molto forte e temuta.
Attesa per la Champions: chi sfiderebbero i giocatori del Napoli?
Da un lato, il Napoli in terza fascia è un’avversaria scomoda per chiunque, con il club Campione d’Italia in un piazzamento relativamente basso. Al tempo stesso, anche i ragazzi di Conte potrebbero sfidare tante squadre di alto livello, viste le combinazioni con prima e seconda fascia. Alcuni giocatori del Napoli hanno espresso le proprie preferenze di avversarie, come testimoniato dal video pubblicato sui canali social del club.

Curiosi i risultati emersi dall’indagine: oltre al Tottenham, all’Arsenal e al Marsiglia, scelti da capitan Di Lorenzo, da Juan Jesus e da Anguissa, le più ambite non rientrano nei top 5 campionati. Chiaramente filtra il fascino del Real Madrid (scelta di Contini e Lucca) e del Manchester City (voto di Politano).
Ma, in realtà, i due club più gettonati sono altri: ha ottenuto due voti anche il PSV Eindhoven, scelta del grande ex Noa Lang e del grande rivale Sam Beukema, visto il suo passato all’AZ Alkmaar. Il difensore centrale arrivato dal Bologna gradirebbe affrontare un ‘altra rivale, ossia l’Ajax: si tratta del club più scelto con 3 voti, visto il gradimento di due conoscenze dei Lancieri come David Neres e Lorenzo Lucca.
Cosa sapere sui sorteggi di UCL
Ieri si sono concluse le ultime gare del turno preliminare di UEFA Champions League. Di conseguenza, il tabellone è completo ed è possibile sorteggiare le avversarie di ogni squadra nella competizione più prestigiosa del continente. Selezioni che si terranno quest’oggi alle ore 18:00 presso il Grimaldi Forum di Montecarlo.

Oltre al Napoli, l’Italia porterà altre 3 compagini a propria rappresentanza: l’Atalanta di Juric, la Juventus di Igor Tudor e l’Inter di Christian Chivu. Curiosità nel cambio tecnico delle due nerazzurre: il grande lavoro di Gasperini e Inzaghi dovrà essere portato avanti dai loro successori per onorare al meglio la prestigiosa competizione.





