Napoli, è già record: accadrà contro il Cagliari

Gli azzurri, in vista del prossimo match di campionato contro i sardi, potranno fare affidamento su un punto di forza fondamentale per la squadra.

Sabato prossimo il Napoli tornerà in campo in casa e, così come circa tre mesi fa, dinanzi ai ragazzi di Antonio Conte si presenterà il Cagliari. Stavolta, però, è una squadra un po’ diversa: mercato e nuovo progetto tecnico, con il passaggio da Nicola a Pisacane, hanno stravolto le carte in tavola. C’è, però, una certezza che non manca mai e si chiama stadio Diego Armando Maradona.

Napoli-Cagliari, è sold out: doppia cifra nel 2025

Come ripreso dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli può già registrare un dato importante verso il primo match interno della stagione calcistica 2025/26: il pubblico ha già riempito lo stadio Diego Armando Maradona, registrando il primo sold out della nuova stagione. In continuità con la passata, si tratta del decimo “tutto esaurito” dell’anno solare 2025: doppia cifra, a testimonianza della costanza presenza anche del dodicesimo uomo.

Il pubblico dello stadio Diego Armando Maradona
Napoli-Cagliari, è sold out: doppia cifra nel 2025 (LaPresse) – SpazioNapoli.it

La fase di vendita dei biglietti è stata molto rapida e affollata: tra abbonati (circa 25mila), possessori della Fidelity Card e vendita libera, i ticket sono andati a ruba in pochissime ore in ogni settore. Anche l’organizzazione circostante all’evento sarà determinante per il corretto flusso organizzativo: bisognerà fare il possibile per evitare traffico, accalcamenti di code per l’ingresso e rispettare l’ordine pubblico.

Da Napoli-Cagliari a… Napoli-Cagliari: cosa è cambiato negli azzurri

Il quotidiano realizza un excursus importante sulle differenze tra l’ultimo impegno dei partenopei dinanzi al proprio pubblico, risalente al fatidico 23 maggio del quarto Scudetto, e il primo che verrà tra qualche giorno: l’avversario non cambia, sebbene anche in casa Napoli tanto sia cambiato. Da Conte ai nuovi acquisti, dalla tensione alla gioia di essere campioni.

Lukaku esulta con i compagni in Napoli-Cagliari
Da Napoli-Cagliari a… Napoli-Cagliari: cosa è cambiato negli azzurri (ANSA) – SpazioNapoli.it

Infatti, nell’ultima occasione tutto era molto incerto: Napoli-Cagliari ha rappresentato l’emblema della lotta al titolo contro l’Inter di Inzaghi, conclusasi con un lieto fine e con un tricolore sul petto da sfoggiare per l’intera stagione appena avviata. Inoltre, c’è serenità anche intorno alla figura dell’allenatore: poco più di 3 mesi fa Conte sembrava prossimo alla partenza, ma ora si è certi della sua permanenza da vero leader. E, inoltre, c’è Kevin de Bruyne: sarà la prima occasione per lo scambio reciproco d’affetto tra il belga e lo stadio Maradona.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie