Hojlund a Napoli, parte il totomaglia: il numero che potrebbe indossare in azzurro

Il danese è pronto per il suo nuovo futuro in azzurro, il suo prossimo numero di maglia potrebbe sorprendere i tifosi.

Il Napoli è vicino a chiudere l’accordo per Rasmus Højlund. Nelle ultime ore gli azzurri stanno provando a stringere per chiudere in fretta e portare l’attaccante all’ombra del Vesuvio, come riportato da SportMediaset. Al centro della trattativa anche McTominay, che secondo quanto raccolto da Ivan Zazzaroni avrebbe telefonato al calciatore per spingerlo a dire un sì definitivo ad Aurelio De Laurentiis.

Hojlund è a un passo da Napoli e nella mente dei tifosi è già scattato il toto-maglie. La suggestione è forte: assegnargli un numero che rappresenti il suo ruolo e il suo futuro con la maglia azzurra.

Numero maglia Hojlund: un’alternativa al classico 9

Il danese al Manchester veste il numero 9, che lo ha accompagnato nel corso della sua carriera anche allo SK Sturm Graz. Il numero 9 appartiene a Lukaku e risulta indisponibile, nonostante BigRom non vedrà il campo per i prossimi mesi. All’Atalanta e al FC Copenhagen U19 ha indossato il numero 17, ma anche quest’ultimo è già preso da Mathias Olivera.

Hojlund in campo con la maglia del Manchester
Un’alternativa al classico 9 (Lapresse) SpazioNapoli.it

Quale potrebbe essere allora il suo numero di maglia per il futuro azzurro? Un’ipotesi è il numero 18, appena liberato con la cessione di Simeone. La sua somma (1 + 8 = 9) ne fa una scelta accattivante: l’erede del 9 classico. È una piccola rivoluzione: non il nove tradizionale, ma un tributo al ruolo che Højlund si appresta a ricoprire.

Una scelta ancora più evocativa potrebbe essere il 45: numero usato da Højlund nelle giovanili del Copenhagen. Anche qui la somma dà 9 (4 + 5 = 9), ma con un legame personale e simbolico più autentico: riportare al Napoli un numero carico di identità, un filo con le radici danesi e le prime tappe della sua carriera.

Il messaggio di Hojlund: più di una maglia

Nel mondo della Serie A e del calcio il 9 appartiene a bomber affermati. Il Napoli ha il suo bomber che al momento ha bisogno di riposo, ma che tornerà a segnare valanghe di gol. Con la sua nuova scelta, Hojlund abbraccerebbe la filosofia scaramantica dei partenopei: un 18 o un 45 raccontano la sua storia e affermano che, in azzurro, il simbolismo conta tanto quanto il talento.

Hojlund in campo con la maglia del manchester
Il messaggio di Hojlund: più di una maglia (Lapresse) SpazioNapoli.it

La scelta del numero diventa parte della narrazione: Højlund non è solo un attaccante, è un proseguimento, una promessa e merita un’identità unica. Con il numero giusto, quell’identità si costruisce sul campo e nella mente dei tifosi.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie