Rileggi LIVE- Conte netto in conferenza stampa: “Sono moderatamente contento, sfrutterò chi mi dà garanzie”

Segui qui la diretta della conferenza stampa di Antonio Conte dopo Sassuolo-Napoli.

Il Napoli ha condito il suo debutto in Serie A con una grandissima prestazione contro il Sassuolo, battuto grazie alle reti di McTominay e De Bruyne. Una performance che sicuramente avrà potuto soddisfare Antonio Conte, il quale ha avuto ottime risposte in questo debutto stagionale.

Proprio mister Conte è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta dal Napoli contro il Sassuolo. Segui qui la diretta del suo intervento domanda per domanda.

Sassuolo – Napoli 0-2, Conte sicuro: “I nuovi devono avere pazienza”

Di seguito le parole di mister Conte in conferenza stampa post Sassuolo-Napoli 0-2:

“Ai ragazzi ho chiesto di aver un buon impatto, che non era cambiato niente rispetto allo scorso anno e non deve cambiare niente rispetto alla dedizione e voglia di lavorare tutti insieme. Abbiamo dato un impatto fin dall’inizio della gara, l’abbiamo portata dalla nostra parte contro una squadra allenata molto bene e con giocatori che possono farti male. In ripartenza possono creare situazioni di pericolo. Sono moderatamente contento, stiamo lavorando e dobbiamo continuare su questa squadra. Non dimentichiamoci ciò che abbiamo fatto l’anno scorso.

De Bruyne? Kevin è l’unico tra i nuovi ad entrare tra i titolari rispetto anche all’anno scorso. Quando arrivano calciatori da altre squadre anche con ambizioni diverse dobbiamo integrarli pian piano. La pressione c’è ma penso che Kevin stia facendo bene e si stia adattando a quello che gli viene chiesto. Provo ad esaltare le caratteristiche di tutti i calciatori. Ci stiamo lavorando da due settimane e qualcosina si è visto. Dobbiamo lavorare non perdendo l’unione che l’anno scorso ci ha portato allo scudetto.

Vergara? L’anno scorso ha fatto un ottimo campionato. Un calciatore che farà parte della rosa perchè essendo del vivaio non va ad intaccare il numero e quindi vedo buoni segnali. Non vedo se uno è giovane o meno giovane. Juan Jesus ha giocato titolare oggi. Sfrutterò chi mi dà garanzie. I nuovi devono avere un po’ di pazienza.

Non vogliamo che l’avversario porti palla facilmente, vogliamo incrementare il nostro discorso di gioco. Inevitabile che quando giochi con questi 4 centrocampisti ti danno qualità e maggiore sicurezza. De Bruyne lo vedo molto attivo anche in fase di non possesso. Sono cose che dobbiamo continuare ad evolvere, bisogna meritarla la maglia e di giocare, al di là dell’io c’è sempre il noi e chiaramente cercherò di sfruttare al meglio le situazioni migliori. Non abbiamo snaturato la voglia di Scott in questa nuova posizione così come Anguissa dovrà stare un po’ più arretrato. Oggi potevamo andare un po’ più in verticale, a volte ci siamo un po’ piaciuti.

Oggi il calcio è in continua evoluzione, anche in Europa. Non dare punti di riferimento è fondamentale ma comunque determinate zone devono essere occupate e chiaramente avere anche i terzini che giocano dentro diventa importante perchè non dà riferimenti e senza palla non si è passivi. Ci sta di fare un blocco ma sempre con l’idea pro attiva”.

Carmine Acierno

Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.
Gestione cookie