Napoli, l’indizio fa sorridere: l’esordio lascia ben sperare

Gli azzurri stanno per tornare in campo e c’è una statistica che si presenta a favore dei ragazzi di Conte in vista del match contro il Sassuolo.

Il Napoli domani tornerà sul rettangolo verde e, per la prima volta, i tifosi potranno assistere alle nuove maglie in un impegno ufficiale con addosso una patch particolare: il tricolore sul petto. Ed ecco che, dunque, i ragazzi di mister Conte faranno di tutto per riconfermarsi e per mantenere il titolo di Campioni d’Italia ancora una volta, a partire dal match del Mapei Stadium.

La statistica sugli esordi dei Campioni d’Italia

In occasione del match d’apertura del campionato di Serie A, Sassuolo-Napoli, si è ripresa un’interessante statistica sul debutto stagionale delle compagini detentrici del titolo. In particolare, come segnalato da un record Opta, nel corso delle ultime 13 stagioni i Campioni d’Italia hanno trionfato ben 11 volte alla loro prima uscita.

Conte sereno
La statistica sugli esordi dei Campioni d’Italia (LaPresse) – SpazioNapoli

Le uniche eccezioni riguardano solo la Juventus 2015/16, uscita sconfitta per 0-1 contro l’Udinese dinanzi al proprio pubblico, e l’Inter 2024/25 (vale a dire nella scorsa stagione). Nell’ultimo campionato, infatti, i ragazzi di Inzaghi hanno pareggiato a Marassi per 2-2 contro il Genoa. Nel contempo, vale la pena ricordare, i ragazzi di Conte incassarono ben 3 reti in casa del Verona: due percorsi iniziati con l’amaro in bocca e culminati in una super lotta Scudetto.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie