Tra gli attaccanti nella lista di Manna per sostituire Lukaku spunta anche Tolu Arokodare, classe 2000 e nato a Lagos, come una vecchia conoscenza del Napoli
Il Napoli riflette a come sostituire il suo centravanti titolare, infortunatosi nell’ultimo match del ritiro estivo. Le condizioni di Lukaku preoccupano Conte e la dirigenza, che ha gestito la sessione estiva di calciomercato per puntellare e rinforzare i reparti. Tutto si sarebbe aspettato, tranne che uno degli uomini chiave venisse meno ad inizio stagione e per un tempo impossibile da determinare.
Ora è (quasi) tutto da rifare. Le gerarchie in attacco cambieranno per almeno metà stagione. Lorenzo Lucca è candidato ad essere titolare per le prossime partite, specialmente le prime di campionato. E dovrà essere accompagnato da un’altra punta. Tra i nomi valutati c’è Hojlund, anche Pinamonti e Dovbyk. E spunta Arokodare, nigeriano, alto quasi due metri. Uno dei migliori giocatori dello scorso campionato belga, con 21 reti segnate. Al pari dell’italobelga Bertaccini.
Arokodare al Napoli, anche il Genk commenta: le parole del direttore tecnico
A poche ore dalla trasferta verso la Polonia in occasione de match di Europa League tra Lech Poznan e Genk, il dirigente Dimitri de Condé ha risposto ad alcune domande della stampa locale e ha provato a fare chiarezza sui rumors che vedono Arokodare lontano dal club:
“Non ho ancora sentito nessuno del Napoli. Al momento ci sono poche informazioni concrete, ma solitamente i club sono gli ultimi a saperlo. Prima si informano gli agenti, poi i calciatori e infine i club. Siamo abituati a questo (ride ndr)”

Come riportato anche da HLN, il Genk si aspetta un’offerta per Arokodare, che però è partito con la squadra verso la trasferta europea. Si sta allenando con i compagni, consapevole che da un momento all’altro potrebbe arrivare l’offerta decisiva. E de Condé spiega:
“La giostra degli attaccanti di tutto il mondo si sta muovendo in ritardo, ma sospettiamo che arriverà un’offerta per Tolu e che sarà molto allettante per lui. A quel punto, presumo che completerà il suo trasferimento, anche se noi come club non stiamo chiedendo la sua cessione”
Arokodare verso Napoli? Quanto vale
Il bomber nigeriano, il cui idolo è proprio Victor Osimhen, è tra i nomi più interessanti della lista di Manna e Conte. Il rebus è legato alla sua eventuale partecipazione alla Coppa d’Africa 2026, che lo terrebbe lontano da Napoli per più di un mese a cavallo tra dicembre e gennaio. Insomma, non il massimo per una società che deve sostituire il proprio attaccante titolare.

Per portarlo via dal Genk, servirebbero almeno 25 milioni di euro. Si parte da questa base. La società belga si aspetta un’offerta importante. Il ragazzo sta rubando l’occhio a diverse società europee e il Napoli è una di queste.





