Riparte il campionato e si riaccendono le stelle per la Serie A: le previsioni di un ex calciatore!
L’avvio del nuovo campionato si avvicina e già si percepisce un fermento in tutta la Serie A. Non è solo l’arena delle grandi squadre, ma un campo in cui talento, strategia e fiuto del mercato possono fare la differenza. Il Napoli, reduce da uno scudetto conquistato con metodo ed entusiasmo, si presenta all’appuntamento con fiducia e consapevolezza.
A pochi giorni dal fischio d’inizio, il campionato che si aprirà il 23 agosto sarà bellissimo ed equilibrato. L’obiettivo degli azzurri sarà quello di difendere lo Scudetto conquistato lo scorso maggio, riconfermarsi in Champions e perché no sognare in grande.
Napoli, Conte l’unico che può fare bene dopo l’infortunio Lukaku
Andrea Stramaccioni, ex Inter e oggi allenatore, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato dell’imminente inizio di campionato. Il mister ha elogiato il lavoro sul mercato del Napoli e di Conte come tecnico, che sarà in grado di prevedere i disagi che interesseranno gli azzurri dopo l’infortunio di Lukaku:

“L’infortunio di Romelu inciderà tantissimo. Chi pensa che Lucca sia un alter ego di Lukaku sbaglia. Lorenzo ha qualità importanti ma diverse: ama i cross e gli spazi. Romelu, invece, caratterizza l’attacco del Napoli per la sua capacità di fare il pivot spalle alla porta, uno stile che i centrocampisti di Conte e il nuovo arrivato De Bruyne conoscono a memoria. E poi la sua personalità carismatica era uno dei punti di forza dello spogliatoio”
La griglia di Stramaccioni: la posizione degli azzurri
L’ex Inter si è lasciato andare anche con una previsione della griglia di partenza, in cui a sorpresa inserisce in Napoli in un non tanto inaspettato testa a testa.

“Il campionato sarà bellissimo ed equilibrato, per questo non vedo l’ora che inizi. Napoli e Inter partono davanti a tutti e soprattutto alla pari. Il Napoli è fortissimo e mi piace, ma intorno ai nerazzurri leggo troppo pessimismo. Io penso che inizieranno spalla a spalla, anche perché una stagione con la Champions da giocare è molto diversa da quella passata, dove Conte e i suoi potevano concentrarsi solo sullo scudetto.
Per Juventus, Milan e Roma aspetto di vedere le squadre al completo. L’Atalanta avrà una sfida tosta: non sarà facile restare tra le prime tre. Bologna, Fiorentina e Lazio completano la griglia”.
Il Napoli sembra destinato a giocare un ruolo da protagonista. Stramaccioni conferma l’idea: equilibrio, qualità e gestione attenta del mercato rendono gli azzurri uno dei club da battere. Ma per vincere, bisognerà confermarsi nel dinamismo e nell’adattabilità tattica già mostrati. Il fischio d’inizio decreterà se le ambizioni saranno confermate.





