Dal Milan la sfida al Napoli: “Scudetto? Si può fare”

Nuova stagione alle porte e ripartono le consuete griglie della Serie A: un ex calciatore lancia la provocazione.

La squadra campione d’Italia, dopo aver terminato i due ritiri pre-season a Dimaro Folgarida e Castel di Sangro, si prepara per la partita inaugurale della nuova Seria A 2025/2026, contro il neopromosso Sassuolo di Fabio Grosso.

Il Napoli, vista anche la clamorosa vittoria dello scorso Scudetto, è al centro di numerosi dibattiti su quale sarà il suo prossimo piazzamento e sono diverse le opinioni a riguardo, da parte degli addetti ai lavori ed ex calciatori.

Napoli, senti Costacurta: la sua griglia Scudetto

La nuova stagione di Seria A è, ormai, alle porte. Si partirà sabato 23 Agosto alle ore 18.30, proprio con la sfida tra neroverdi e azzurri in quel di Reggio Emilia.

Intanto, sono partiti i primi “pronostici” su quella che sarà la classifica finale del massimo campionato italiano. Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha parlato della lotta Scudetto che potrebbe riguardare ancora una volta il Napoli.

Alessandro Costacurta ex Milan
Napoli, senti Costacurta: la sua griglia Scudetto(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Ecco le parole dell’ex Milan all’edizione odierna del noto quotidiano in merito alla lotta per la prima posizione:

“Lo Scudetto deve essere un obiettivo per il Milan. La Champions League è un impegno decisivo e stancante per chi partecipa. I rossoneri non partono favoriti, ma il giocare una sola partita a settimana aiuterà e potrebbero inserirsi alla corsa Scudetto con Napoli e Inter. Allegri porta qualcosa di nuovo e di diverso, ma aspettiamo le prime partite e la fine del mercato per dare le prime sentenze.”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie