Proseguono i lavori per il nuovo Stadio Maradona: il progetto fa sognare i tifosi

Arrivano dettagli sul progetto per la rivisitazione dello stadio partenopeo: tifosi in ansia.

Il Napoli si appresta ad iniziare una nuova stagione. Dopo una sessione di calciomercato coi fiocchi, il club partenopeo è pronto per bissare nuovamente il successo ottenuto durante lo scorso campionato. La rosa guidata da Antonio Conte è stata decisamente rinforzata: il popolo azzurro non vede l’ora di supportare i propri beniamini.

Nel frattempo emergono alcuni dettagli sui lavori per il restyling dello Stadio Diego Armando Maradona. Il progetto dovrà convincere la Uefa e la Figc.

Il nuovo Maradona sul modello del Maracanà: i dettagli

Il progetto di restyling dello stadio partenopeo incanta tutti i tifosi del Napoli: l’obiettivo è conquistare la candidatura agli Europei del 2032,

Stadio Diego Armando Maradona
Il nuovo Maradona sul modello del Maracanà: i dettagli (LaPresse) – spazionapoli.it
Attraverso un post pubblicato su Facebook, l’assessore comunale alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile, Edoardo Cosenza, ha illustrato la rivisitazione dello stadio Diego Armando Maradona. In primis è previsto il ripristino del terzo anello, ormai chiuso da 21 anni: in questo modo la capienza aumenterà di circa 10mila posti.
La prevista riqualificazione ha tenuto conto del confronto con altri due stadi di concezione simile: l’Olimpico di Roma e il Maracanà di Rio De Janeiro, Il Maradona conta quasi 20mila posti in meno rispetto a questi impianti, ma i futuri lavori di restyling permetteranno di arrivare a una capienza di 68mila-70mila posti. Anche per lo stadio del Napoli è previsto un importante aumento della copertura e la creazione di un primo anello in continuità con il secondo, migliorando la visibilità, avvicinando il tifo e liberando volumi sottostanti, magari per un museo, oltre a permettere l’inserimento di un grosso pannello fotovoltaico.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie