Calciomercato Napoli, si raffredda improvvisamente la pista: l’obiettivo ora più distante

Gli azzurri sembravano molto vicini ad un nuovo colpo ma, nonostante i numerosi rumors di mercato, la nuova pista sembra meno calda e diminuiscono le percentuali per un suo arrivo.

I campioni d’Italia, dopo aver svolto il primo ritiro a Dimaro Folgarida, si apprestano alla conclusione del secondo ed ultimo ritiro pre-season in quel di Castel di Sangro, dove gli uomini guidati da mister Conte, chiuderanno con una partita amichevole contro l’Olympiacos.

Il ds Giovanni Manna è sempre vigile sulle occasioni che presenta il mercato, e punta a completare il prima possibile la rosa da consegnare al mister salentino, dopo un super mercato nel mese di Luglio con ben sei acquisti, tra cui Kevin De Bruyne. Dopo la cessione di Raspadori, il direttore sportivo è alla ricerca di un centrocampista e un esterno offensivo, ecco perchè è spunatto questo nuovo nome.

Napoli, frenata per Elmas: le ultime sulla trattativa

Negli ultimi giorni sono stati molto insistenti le voci che vorrebbero un ritorno di Eljif Elmas al Napoli, ma nelle ultime ore si è registrata una frenata per la trattativa.

Eljif Elmas in maglia Torino
Napoli, frenata per Elmas: le ultime sulla trattativa(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Secondo Matteo Moretto, noto giornalista esperto di calciomercato, il macedone è un nome meno caldo e diminuiscono le percentuali di un suo ritorno all’ombra del Vesuvio.

Il classe 1999, ha dato piena disponibilità e, anzi, sarebbe molto contento di rivestire la casacca azzurra, dopo le cinque stagioni passate al Napoli, culminate con la vittoria dello storico terzo scudetto. Proprio in quella occasione, il talento macedone ha dimostrato la sua duttilità, in quanto nasce come mezzala ma può giocare come esterno offensivo, dove nel 2022-2023 (anno dello scudetto) fu decisivo siglando ben 6 gol e 3 assist.

Le prossime mosse del Napoli: la strategia

Dopo le parole di ieri di Antonio Conte è sempre più chiaro che la squadra vada ancora rinforzata, e completata in alcuni reparti.

Miguel Gutièrrez in maglia Girona
Le prossime mosse del Napoli: la strategia(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Lunedì dovrebbe essere il giorno di Miguel Gutièrrez, che nasce come terzino ma all’occorenza può giocare alto. Dopo di lui, il club campione d’Italia potrebbe tornare su Juanlu, che spinge per vestire la maglia azzurra.

Dopo la partenza di Giacomo Raspadori, che ha chiesto di partire come detto dal mister, il Napoli ha bisogno di un giocatore offensivo, magari che possa giocare in più ruoli come Elmas, che però dopo la buona esperienza al Torino ha un costo di 25 milioni. Vedremo se la società, in accordo con ds e allenatore, punterà su un nuovo esterno d’attacco o un centrocampista come Fabio Miretti, di cui si è parlato tanto.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie