Gli azzurri hanno più volte espresso l’interesse per il centrocampista della Juventus, ma gli sviluppi delle ultime ore disegnano uno nuovo scenario.
Il mercato del Napoli in questa stagione ha regalato gioie ai tifosi azzurri. Proprio i sostenitori partenopei hanno invaso numerosi i ritiri di Dimaro e Castel di Sangro, per conoscere i nuovi innesti e celebrare la vittoria del quarto scudetto azzurro.
Il lavoro congiunto della società e di Manna ha portato campioni dal calibro di De Bruyne, giovani promesse come Marianucci; calciatori affermati come Beukema, Noa Lang e Milinkovic Savic. Eppure gli obiettivi azzurri non sono stati ancora raggiunti del tutti, il ds e il suo staff ha ancora in serbo sorprese.
Miretti si allontana dal Napoli? Le ultime sulla trattativa
Una sensazione di sospensione aleggia in queste ore intorno al nome di Fabio Miretti e al Napoli: un intreccio che fino a pochi giorni fa pareva destinato a concludersi in maniera positiva. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giovane centrocampista bianconero era entrato seriamente nei piani della dirigenza azzurra.

L’offerta messa sul tavolo dal Napoli di circa 14 milioni di euro è giudicata insufficiente dalla Juventus, che continua a chiedere 20 milioni per lasciarlo partire. Il problema, però, non sembra essere solo la distanza economica: negli ultimi giorni la trattativa si sarebbe raffreddata. Infatti i contatti tra le parti avrebbero subito una frenata netta, facendo slittare ogni eventuale passo avanti.
Per il Napoli, Miretti rappresenta non solo un investimento sul futuro, ma anche un rinforzo tecnico immediato: giovane, duttile, con esperienza in Serie A e in Champions. É un giocatore capace di interpretare più ruoli in mezzo al campo. Un profilo adatto al progetto di Antonio Conte, ma lo scenario però ora risulta incerto.





