Gutierrez al Napoli, tutto pronto per il suo arrivo: cosa sta accadendo in queste ore e le condizione dopo l’infortunio.
Nel mercato estivo, tra trattative lampo e sorprese impreviste, spesso sono i momenti silenziosi a fare la differenza. In una sessione di calciomercato ricca per il Napoli e impegnativa per Manna e il suo staff, potrebbero esserci dei colpi inaspettati per rendere felici i tifosi. È il caso di Miguel Gutiérrez, terzino sinistro di grande prospettiva, la cui operazione con il Napoli è ormai definita… ma ancora incompleta.
L’affare esiste, ma per diventare realtà occorrebbe l’ok dei medici. Fino ad allora, l’operazione resta sospesa tra speranza e prudenza: un piccolo freno, in attesa di tornare a marciare a pieno regime.
Trattativa Gutierrez: c’è attesa per le condizioni del calciatore
Secondo quanto riporta Il Mattino, la firma con il club partenopeo sarebbe pronta con i 18 milioni più bonus accettati dal Girona. Eppure, il trasferimento non è ancora definitivo: manca il via libera medico, e il Napoli attende il responso tecnico dell’esame clinico presso Villa Stuart.

Il nodo è nell’infortunio alla caviglia destra a cui Gutiérrez è stato sottoposto circa 35 giorni fa. L’intervento, necessario per ridurre una problematica persistente, lo ha tenuto ai box, anche se le rassicurazioni sul rapido ritorno in campo non mancano. Da qui nasce la cautela azzurra: nonostante la trattativa sia in fase di chiusa, l’ufficialità dipenderà dal responso medico.
Incontro ai vertici per Manna: le ultime su Gutierrez
Conte e la dirigenza azzurra attendono. Gutierrez rappresenterebbe un colpo importante sotto il profilo tattico: un giocatore di piede mancino moderno, ricco di qualità tecniche e duttilità, come piace al ct. Il suo arrivo permetterebbe al Napoli di adeguare la squadra ai dettami del progetto tecnico. Il quotidiano svela che:

“In queste ore, approfittando anche della presenza a Castel di Sangro dei vertici del Girona, ci sarà la definizione della trattativa per il terzino sinistro Gutierrez: guardarsi in faccia aiuta a chiudere gli affari molto meglio delle interminabili call.”.
L’incontro con i vertici del Girona tra oggi e domani, cogliendo l’occasione di accelerare la chiusura definitiva e definire gli ultimi dettagli della trattativa.





