Napoli, segnali positivi: due aspetti hanno convinto

Gli azzurri escono sconfitti dallo stadio Patini ma salvano due aspetti, l’analisi non lascia dubbi.

La sconfitta del Napoli contro il Brest ha aperto una polemica notevole, soprattutto sui social, legata alla condizione fisica degli uomini di Antonio Conte. Una debacle che è piaciuta poco sia ai tifosi che allo stesso tecnico azzurro, di certo non soddisfatto di alcune incomprensioni anche tecniche degli azzurri.

Ma non è tutto da buttare. Nonostante il risultato, qualcosa di positivo è emerso dalla partita contro il Brest. Su tutti il nuovo arrivato Kevin De Bruyne. protagonista, comunque, di un match intenso e qualitativamente alto. E poi un segnale di gruppo, una reazione soprattutto mentale.

Napoli-Brest, si salvano due aspetti: ecco quali

A parlarne è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che ha analizzato il match e sottolineato i due aspetti da salvare di una vera e propria debacle.

Napoli
Napoli-Brest, si salvano due aspetti: ecco quali (LaPresse) spazionapoli.it

“Sono emersi un paio di segnali significativi: uno, dicevamo, l’ha firmato Kdb con 93 minuti pieni della sua arcinota qualità ma anche di una fame agonistica da campione fiero che ribalta i pensieri di chi, a 34 anni, lo immaginava a caccia di un posto al sole dopo aver vinto tutto con il City. Nulla di più sbagliato. L’altro, invece, è stato collettivo: la reazione a un primo tempo pieno di errori individuali e di reparto – soprattutto in difesa – è stata davvero gagliarda. Oltre la fatica: sul 2-0 per il Brest, i campioni d’Italia sono rientrati in campo incavolati al punto giusto e hanno provato a pareggiarla in tutti i modi trascinati proprio De Bruyne e riaccesi da Politano, bravissimo a innescare Lucca sul 2-1. Sconfitti però orgogliosi e all’assalto: ecco perché alla fine sono arrivati gli applausi dei settemila del Patini”.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie