Napoli, il rifiuto è un’opportunità: ritorno di fiamma!

Tra i molteplici nomi circolati in casa azzurra in queste settimane di calciomercato, alcuni hanno perso totalmente appeal, mentre altri sono tornati di moda per rinforzare la rosa.

Il Napoli è stato sin qui un vero e proprio protagonista della sessione estiva di calciomercato: sei acquisti portati a termine (Marianucci, De Bruyne, Lang, Beukema, Lucca, Milinkovic-Savic) e tantissimi nomi circolati.

Tuttavia, non è finita qui: il club continua a fiutare le opportunità di mercato e necessita di altri colpi per completare la rosa a disposizione di mister Antonio Conte prima dell’inizio di stagione. Necessario aggiungere all’organico almeno un terzino e un’ala, con l’opportunità di integrare anche un ulteriore centrocampista.

Ritorno di fiamma per Lookman: opportunità da sfruttare

Sicuramente uno dei ruoli con maggiore necessità d’acquisto è quello dell’ala. Le corsie offensive contano attualmente tre giocatori disponibili in rosa: con la partenza di Zerbin, rimangono solo Neres, Politano e Lang. Tra i giocatori accostati ai Campioni d’Italia figurava anche Ademola Lookman, pista raffreddatasi subito data la sua vicinanza all’Inter.

Lookman guarda verso il basso
Ritorno di fiamma per Lookman: opportunità da sfruttare (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Ora, però, la situazione potrebbe cambiare. Considerato l’ultimo rifiuto dell’Atalanta all’offerta da 45 milioni di euro complessivi da parte della Beneamata, il Napoli ha riacceso i radar e potrebbe inserirsi, rievocando la super offerta d’ingaggio avanzata al nigeriano qualche settimana fa, come ripreso dal Corriere dello Sport.

La pista non si è ancora riscaldata, ma le tensioni tra i due club nerazzurri, mista alla volontà indissolubile del giocatore di partire (che ha rimosso tutte le foto social con la maglia orobica), potrebbe creare terreno favorevole.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie