L’allenatore dei calabresi ha parlato al termine dell’amichevole contro il Napoli, rilasciando dichiarazioni a sorpresa sulla squadra di Conte in vista della prossima stagione
Il Napoli ha battuto per 2-1 il Catanzaro di Alberto Aquilani, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la fine della partita. Un match in cui i calabresi hanno subito lo shock iniziale della forza dei campioni d’Italia in carica, per poi risultare più competitivi nella ripresa contro le riserve inserite in campo da Conte (Lukaku escluso). Il coraggio del secondo tempo, ha portato anche alla rete di Iemmello.
Proprio sulla gara giocata dal Catanzaro, l’ex giocatore e ora allenatore si è così espresso:
“Il risultato conta poco, test impegnativo. Siamo un cantiere aperto, abbiamo fatto un buon allenamento contro una squadra che non ha nulla a che vedere con noi”.
Aquilani esalta il Napoli: il commento a sorpresa sulla Champions
Il tecnico dei calabresi si è poi concentrato sull’infortunio di Pompetti, uscito dal campo dopo un brutto contrasto con Hasa:
“Questa è una nota dolente, lui è un lavoratore e non molla mai. Un infortunio del genere in amichevole ti fa cadere il mondo addosso, forse è qualcosa di serio alla tibia ma speriamo non sia nulla di troppo serio”.

Non è mancato anche un commento su Kevin De Bruyne:
“Negli ultimi 10 anni è stato nella top tre dei più forti al mondo in quel ruolo. Abbiamo qualità e quantità, dobbiamo essere contenti che il Napoli lo abbia portato in Italia perché è un calciatore meraviglioso”.
Aquilani ha poi svelato gli obiettivi del Catanzaro:
“Questa è una piazza che ha fatto cose straordinarie negli ultimi tre anni. Ci sono tanti cambiamenti, ma la forza di questa squadra è il gruppo. C’è entusiasmo in città e vogliamo cavalcarlo, ma sappiamo che sarà un campionato complicato. La piazza vuole sognare e noi cercheremo di farlo in tutti i modi”.
Infine, il commento sul Napoli, con tanto di frase legata all’Europa:
“Il Napoli del primo tempo può competere per vincere la Champions League, sono qualitativamente impressionanti. Poi abbiamo preso un po’ di coraggio, con personalità. Si tratta di una squadra che viene da un anno importante, dopo lo scudetto si è rinforzata ancora con giocatori che possono incidere. Oggi ho visto giocatori veramente forti, penso possa dire la sua sia in Italia che in Europa”.





