“Dalla Liga alla Serie A”, Napoli pronto ad ingaggiare un noto top player: lo scenario

Azzurri scatenati sul fronte mercato, pronto un nuovo colpo in attacco: i dettagli.

Il Napoli Campione di Italia si prepara a vivere una nuova emozionante stagione calcistica, che vedrà impegnato il club partenopeo non solo in Serie A, ma anche in Europa con la Champions League senza dimenticare anche le sfide di Coppa Italia. La stagione 2025/2026 ha in servo per i partenopei un calendario ricco di impegni.

Manna e il suo staff sono alla ricerca di un nuovo profilo offensivo che possa completare il reparto e offrire maggiore alternativa ad Antonio Conte, già al lavoro con la squadra in ritiro a Dimaro. Il tecnico è alla ricerca di un giocatore rapido, tecnico e capace di adattarsi a più ruoli offensivi, tra i profili analizzati c’è quello di un top player.

Napoli, pronto un colpo di mercato: arriva dalla Liga

Un nome in particolare è in cima alla lista del Napoli, si tratta di Takefusa Kubo, esterno offensivo del Real Sociedad. Gli spagnoli hanno blindato il calciatore fino al 2029 con una clausola recisssoria di 60 milioni di euro. Su di lui, ci sono le sirene arabe a cui però il calciatore non ha ceduto: l’Al Hilal avrebbe offerto 160 milioni di euro al club spagnolo.

Kubo in campo con la maglia del Real Sociedad
Dalla Liga alla Serie A: Kubo è il nuovo obiettivo dei partenopei (LaPresse) SpazioNapoli.it

Secondo quanto riportato da Il Giornale, gli azzurri monitorano il calciatore. Il suo profilo rispecchia molto le ambizioni del club, inoltre la sua verdatilità e la capacità fi saltare l’uomo sono caratteristiche molto care a Conte.

Takefusa Kubo prossimo obiettivo del Napoli: ecco chi è

Classe 2001, Kubo rappresenta una delle certezze tecniche della Real Sociedad, con 137 presenze in Liga e 23 gol. In Liga ha indossato anche la maglia del Maiorca segnando 6 reti in 67 apparizioni. Nella stagione 2020/2021 si è laureato campione d’Europa vincendo l’Europa League con il Villarreal.

Kubo in campo
Takefusa Kubo, giovane talento giapponese presto in maglia azzurra? Ecco chi è il calciatore (LaPresse) SpazioNapoli.it

Il calciatore è anche un punto di riferimento per la Nazionale Giapponese, collezionando presenze e goal. Indossa la maglia della Nazionale per la prima volta a 15 anni e da allora non l’ha più tolta. Nella fase di qualificazione per i Mondiali, ha controbuito con 11 presenze e 4 gol.

La trattativa non è ancora ufficiale, ma l’ipotesi Takefusa Kubo sta acquistando consistenza nei piani del Napoli. Il tentativo di portare il giovane talento dalla Liga verso la Serie A rappresenterebbe una grande opportunità per il club azzurro, pronto a dimostrare la sua forza anche sui campi da calcio europei.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie