Il Napoli, impegnato nell’oramai consolidato ritiro di Dimaro-Folgarida, ha visto diversi rinforzi, che si stanno inserendo bene nel Napoli targato Antonio Conte, soprattutto grazie all’ausilio dei senatori.
Non solo tanti volti nuovi, ma anche un’ossatura ben collaudata per il Napoli del futuro. Tra i senatori del gruppo azzurro spicca Amir Rrahmani, pilastro della retroguardia azzurra e due volte campione d’Italia, che ai microfoni di Sky Sport ha espresso le sue impressioni sul ritiro e sui nuovi acquisti.
Rrahmani: “Speriamo di far meglio dell’anno scorso. Su Beukema e De Bruyne…”
Queste le parole di Amir Rrahmani rilasciate a Sky Sport:
“L’anno scorso è stato il ritiro più difficile, forse però quest’anno lo supereremo! Gli allenamenti sono duri, con doppia seduta ogni giorno non è per niente facile”.
“Nuovi acquisti= Sono giocatori che non arrivano per caso, sono stati scelti dalla società perché forti e abituati a competere ad alti livelli”. In particolare, il difensore ha evidenziato l’importanza di creare un’intesa con i nuovi compagni di reparto, in particolare con Beukema: “Cerco sempre di parlare con i nuovi difensori per capire i loro movimenti e costruire automatismi, così il gioco difensivo diventa più fluido”.

A proposito degli obiettivi personali:
“Vogliamo migliorare rispetto allo scorso anno, anche se nel calcio non si può mai sapere. Speriamo di fare bene”.
Riguardo a De Bruyne, il difensore ha raccontato come il centrocampista belga fosse già ben informato sul Napoli, avendo chiesto consigli a compagni di nazionale prima di arrivare.
“Ha tanta qualità – ha aggiunto – e solitamente quando un giocatore arriva in una nuova squadra deve adattarsi alle richieste dell’allenatore”.
Infine, sul possibile livello raggiunto dalla squadra, Rrahmani si è mostrato prudente:
“Non so se questo sarà il Napoli più forte in cui abbia giocato, lo capiremo col tempo. Sicuramente è tra i migliori”





