Il patron del Napoli analizza lo stato del calcio italiano, ecco le parole ai microfoni di Sky Sport.
Dal ritiro di Dimaro il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Diversi i temi trattati, tra cui il mercato e l’auto di Antonio Conte.
Il patron azzurro ha voluto anche concentrarsi sullo stato attuale del calcio italiano, secondo lui fin troppi ricco di problematiche che andrebbero risolte.
“Il calcio è indebitato. C’è qualcosa che non funziona. in Lega io vedo confusione, determinata dal fatto che mancano gli imprenditori nei momenti clou, decisionali, dove si fanno le incursioni su delle problematiche dove la presenza del proprietario dovrebbe essere determinante. Come fanno gli amministratori delegati a prendere decisioni che spettano alle proprietà? È un problema che andrebbe risolto. Io sono sempre stato contrario ai fondi perché sono di passaggio, devono massimizzare in poco tempo. C’è qualcosa che non funziona, siamo troppi. Non ci sono le risorse per alimentare 20 squadre. Se il governo iniziasse ad ascoltare le richieste dei proprietari dei club si andrebbe diritti ad un successo maggiore ed ad una minore negatività”, ha concluso De Laurentiis.





