In casa Napoli, di fatto, bisogna segnalare delle dichiarazioni molto importanti di Conte.
Dopo aver vinto lo scudetto, di fatto, il Napoli si deve far trovare pronto ad una stagione che sarà davvero stressante. Basta pensare che gli azzurri avranno la bellezza di quattro competizioni: campionato di Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana.
Proprio per questo motivo, di fatto, il Napoli è stato sicuramente il club più attivo in sede di calciomercato fino a questo momento. Nel frattempo, però, Antonio Conte si è voluto togliere più di qualche sassolino dalle scarpe nella prima conferenza stampa della stagione.
Napoli, ecco come Conte ha risposto alle critiche sui suoi risultati europei
Il tecnico salentino, infatti, ha risposto così a chi critica i suoi risultati in Europa da allenatore:
“Per me e per la squadra sarà stimolante tornare in Champions. Poi da allenatore ho fatto solo sei stagioni e le ho fatte con squadre che l’anno prima non facevano le coppe. Per vincere in Champions bisogna fare esperienza e crescere nel tempo. Sicuramente, devo avere più pazienza nel restare per tanti anni in una squadra. Se avessi avuto più pazienza, sicuramente, ci sarebbero state più possibilità di fare “.
Napoli, ecco come Conte ha risposto alle critiche sui suoi risultati europei (LaPresse) spazionapoli.it
Antonio Conte ha poi concluso il suo intervento:
“Anche se la Champions è totalmente un discorso diverso, per le italiane è impari la lotta. Il mercato delle altre squadre europee è totalmente diverso, noi sappiamo chi siamo e siamo orgogliosi ma abbiamo incassi molto inferiori rispetto alle altre big. Prima di dire certe cose, dunque, bisogna sapere certe cose. Così come l’anno scorso, noi saremo armati per dare ancora fastidio”.
Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Sono nel settore del giornalismo sportivo dal 2017. Il rapporto con Spazionapoli.it è iniziato da poco, maggio 2024, ma si può certamente dire che sia sbocciato un amore. Giornalista iscritto all'Ordine della Campania con tessera N.182067