Nuova indiscrezione sullo stadio del Napoli, De Laurentiis presenta un nuovo progetto: i dettagli.
A poche ore dalla partenza per il primo ritiro della stagione del Napoli, Aurelio De Laurentiis sorprende tutti. I calciatori azzurri stanno andando a Castel Volturno per gli ultimi ritocchi prima di trasferirsi a Dimaro in vista della prossima stagione. E se nella giornata di ieri si è visto il primo allenamento di Kevin De Bruyne con la maglia del Napoli, nella giornata odierna sono previsti gli arrivi di Noa Lang, e anche le visite mediche di Beukema a Villa Stuart.
Nel frattempo, però, Aurelio De Laurentiis non perde un attimo e sorprende tutti con un nuovo progetto. Come riportato da Il Mattino, il patron del Napoli avrebbe presentato al commissario della ZES (Zona Economica Speciale) un’istanza con l’obiettivo di avviare la procedura di fattibilità di un nuovo, ipotetico, impianto nella zona di Poggioreale, nella parte orientale di Napoli.
Napoli, il progetto di Aurelio De Laurentiis
La SSC Napoli ha trasmesso alla ZES un’istanza di protocollo avente ad oggetto: “Progetto di fattibilità del Nuovo Stadio per la SSC Napoli Spa sito in Napoli”, si legge nel documento ufficiale a firma di Luigi Roano.

Il progetto sorge nell’area ex Caramanico, dove c’era il macello cittadino, nei pressi del Centro Direzionale. Un’area oggi in disuso ma che potrebbe nascondere una posizione fortemente strategica per via della rivalutazione che sta subendo negli ultimi mesi grazie anche alla fermata della metro Linea 1, in programma nei prossimi anni.
Si tratterrebbe, come rivela il quotidiano, di un impianto da 65mila posti con un investimento di 250-300 milioni di euro. Partono, quindi, i 45 giorni previsti per il responso da parte delle Amministrazioni coinvolte.





