Arriva l’annuncio dell’ultim’ora da parte dell’amministrato delegato del Bologna, Claudio Fenucci, su Sam Beukema e Dan Ndoye.
È un Napoli sempre più determinato a portare a compimento la sua volontà di rinforzare l’organico a disposizione del tecnico Antonio Conte, quando si è ormai alle porte della nuova stagione. Nella medesima, il club azzurro è chiamato non solo a difendere lo Scudetto, ma anche a rispondere presente alle ambizioni di una piazza che spera anche in un buon risultato nella prossima edizione della UEFA Champions League.
Dopo Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, il Napoli è pronto ad accogliere altri due colpi come Noa Lang e Sam Beukema. In particolare, sul difensore è arrivata la conferma da parte dell’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci in conferenza, che ha praticamente annunciato la cessione a Napoli del giocatore in questione. Questione diversa, invece, per quanto riguarda Dan Ndoye, almeno stando allo scenario prospetto dallo stesso Fenucci in conferenza.
News Napoli calcio, Fenucci (ad Bologna): “Beukema ci ha chiesto più volte di essere ceduto agli azzurri”
Sam Beukema si tratta di un affare ormai fatto per la SSC Napoli, in attesa delle visite mediche e delle firme sui contratti. A confermarlo è Claudio Fenucci, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa.

Di seguito, quanto dichiarato:
“La trattativa è stata lunga e complessa. Noi siamo partiti con l’intenzione di confermare quasi tutti i giocatori della rosa nella scorsa stagione. Una stagione eccezionale come risultati e coinvolgimento del pubblico.
(…) Sam (Beukema, ndr) più volte ci ha detto di voler andare al Napoli con il papà in maniera educata. Dal punto di vista delle uscite ci fermiamo qui, a meno di altre situazioni che non possiamo prevedere, dal punto di vista degli ammortamenti abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare“.
Ndoye – Napoli, Fenucci prende posizione: le dichiarazioni
Se per Sam Beukema è difatti un affare praticamente concluso per il Napoli, lo stesso non si può dire per Dan Ndoye, soprattutto dopo le parole in conferenza di Claudio Fenucci.

Queste le parole del dirigente a tal proposito:
“Cifra minima per cedere Ndoye? È un gioco che non mi interessa, noi sappiamo il valore dei nostri giocatori. Ora che abbiamo fatto un operazione in uscita che dovevamo fare, non abbiamo necessità di vendere. A differenza di Sam non ha mai fatto nessuna richiesta, lui è sempre stato tranquillissimo. Su Sam, invece, ci sono state troppe critiche“.





