Rafa Marin è stato presentato come nuovo giocatore del Villarreal, dopo che si è concluso l’affare tra gli spagnoli e il Napoli per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto.
Il suo impiego non è stato sicuramente soddisfacente, numeri alla mano, ma tra i calciatori che possono pregiarsi del titolo di campione d’Italia con il Napoli c’è anche Rafa Marin. Arrivato dal Real Madrid nella scorsa estate con l’obiettivo di porsi come prima alternativa ai titolari Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno, il difensore spagnolo ha in realtà avuto non un ambientamento ottimale con la compagine azzurra, così come dimostrato dagli appena 126 minuti giocati con la maglia partenopea.
Il difensore, che si è appena trasferito al Villarreal con la formula del prestito con diritto di riscatto, si è detto però convinto di meritare maggiore spazio, in occasione della conferenza stampa di presentazione da nuovo giocatore del club spagnolo. Il classe 2002 ha inoltre confermato che era praticamente tutto fatto già a gennaio per il suo passaggio al Submarino Amarillo, scenario che poi si è trasformato in un nulla di fatto dopo il mancato approdo in azzurro di Danilo.
News SSC Napoli, parla l’ex Rafa Marin: le parole da nuovo giocatore del Villarreal
Quest’oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Rafa Marin, che in questa stagione non vestirà la maglia del Napoli, ma quella del Villarreal.

Queste le sue parole in merito a questa sua nuova esperienza:
“Prima di tutto voglio ringraziare il club e il mister per avermi dato questa fiducia. Sono felice di essere in un grande club come il Villarreal. L’avremmo fatto a gennaio, ma sono rimasto soltanto con le valigie pronte”.
In merito alla sua esperienza con la maglia del Napoli, ha poi aggiunto:
“È vero che in termini di impiego in campo è stato un anno complicato, ma mi sento molto più forte di due anni fa. Sono migliorato molto in molti aspetti, soprattutto nell’aspetto mentale. Quando mi hanno dato l’opportunità sono stato in grado di dimostrare che ero al livello e che potevo giocare più minuti, che è quello che credo”.





