Victor Osimhen vuole andare via da Napoli, su di luinumerosi club ma ADL non vuole fare sconti a nessuno: i dettagli
La cessione di Victor Osimhen è il nodo cruciale del mercato del Napoli: Arabia, Turchia e Inghilterra, sono questi i luoghi che vorrebbero adottare l’ex centravanti azzurro, ma sembra essere tutto complicato.
Il numero 9 dopo un anno in Turchia sarebbe disposto a indossare di nuovo i colori del Galatasaray e continuare al fianco dei giallorossi, nonostante la chiamata araba e il lussuoso stipendio rifiutato.
Napoli, mercato bloccato tra pretese e attese
Il Galatasaray insiste per riportare il calciatore in squadra, ma De Laurentiis non fa sconti sulla condizione economica: la cifra per la cessione del suo cartellino è 75 milioni. I turchi hanno offerto 60 mln, somma non sufficiente per il patron azzurro certo che l’Arabia è disposta ad accettare le sue condizioni.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sul suo canale Youtube, il Napoli è indisposto non solo per i soldi, ma anche per le tempistiche. Il piano del Galatasaray prevede di diluire l’investimento in 3 rate, distribuite nell’arco di 3 anni, anche per rimanere nei limiti del fairplay finanziario.
“I termini di pagamento sarebbero troppo lunghi e questo al Napoli non piace. Galatasaray e Napoli torneranno a parlarsi, i turchi assicurano di avere un accordo con Osimhen e si sentono forti di questo accordo. Torneranno a trattare con il Napoli nelle prossime ore.”.
Osimhen ha un accordo con un club: i dettagli
Il Galatasaray insiste con il Napoli perchè ha trovato l’accordo economico con Osimhen. Infatti dalla Turchia non sembrano intenzionati a mollare. Il club giallorosso si sente forte di un’intesa già raggiunta con Osimhen.

Questo è un dettaglio che rende ancora più delicata la trattativa perchè se il giocatore ha già dato l’ok, il Napoli rischia di dover gestire un caso diplomatico interno. Tuttavia, per ora De Laurentiis non si scompone. La strategia è chiara: nessuna svendita.
Nelle prossime ore è prevista l’apertura di una nuova trattativa, la sensazione è che ci possano essere dei passi in avanti per concludere al meglio questa storia. I turchi aspettano un cenno di apertura da parte del Napoli per abbassare la cifra del cartellino e acquistare a titolo definitivo il centravanti nigeriano.





