Futuro in bilico a Napoli, la Juventus fiuta il colpo: l’incredibile scenario

Il Napoli ha da sciogliere ancora tante riserve sul futuro di alcuni suoi giocatori. Varie situazioni risultano piuttosto incerte e bisogna sciogliere questi nodi per continuare a operare sul mercato.

Il mercato del Napoli non passa solo per i colpi in entrata: ogni squadra ha bisogno di valutare i giocatori attualmente a disposizione e di pianificare alcune situazioni in uscita per avere libertà di manovra sul calciomercato.

Caprile è in uscita: palla in mano al Cagliari

Stando a quanto riportato da Tuttosport, uno dei nomi in uscita del Napoli è sicuramente quello di Elia Caprile, estremo difensore italiano prestato al Cagliari nella seconda parte della scorsa stagione. Ora, il club isolano vanta un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro e il club tentenna sull’eventuale riscatto.

Caprile punta il dito
Caprile è in uscita: palla in mano al Cagliari (LaPresse) – SpazioNapoli.it

L’impatto di Caprile in Sardegna è stato decisamente ottimo: 18 gare disputate, condite da ben 5 clean sheet e tanti interventi importanti che hanno contribuito alla salvezza dei Quattro Mori. Prestazioni meritevoli di un riscatto. Tuttavia, il club non è certo di trattenerlo e, dunque, Caprile potrebbe tornare a Napoli, con la consapevolezza di ripartire. Anche in caso di riscatto, questo avverrebbe solo se i rossoblù fossero certi di una plusvalenza.

Il futuro di Caprile può essere a Torino: la Juventus fiuta il colpo

A quanto pare, quindi, Elia Caprile si trasferirà in un nuovo club (indipendentemente dall’esito del riscatto). Il suo futuro potrebbe essere in Piemonte: da un lato c’è il Torino, che lo ha individuato come erede di Milinkovic-Savic. Ma non solo: anche la Juventus lo ha messo nel mirino per il post-Perin.

Caprile controlla palla con i piedi
Il futuro di Caprile può essere a Torino: la Juventus fiuta il colpo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Ovviamente il portiere si trasferirà in un club in cui ha possibilità di trovare minutaggio: è per questo motivo che si è separato e si separerà definitivamente dal Napoli. Tuttavia, neanche la Juventus gli garantirà titolarità certa: Caprile dovrà giocarsela con Di Gregorio ma, viste le tante competizioni, avrà possibilità di convincere mister Tudor e sovvertire le gerarchie. A Napoli, invece, c’è una sicurezza: Alex Meret è il titolare.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie