Napoli, spinta per la fascia sinistra: Conte ha già scelto il suo preferito

Il Napoli alla ricerca dell’esterno sinistro, si valutano diversi profili: Antonio Conte ha già scelto il suo preferito.

Il Napoli è alla ricerca di alternative di qualità per completare la batteria offensiva. Antonio Conte e Giovanni Manna sono al lavoro per rafforzare la fascia sinistra. L’obiettivo è sostituire definitivamente il posto lasciato da Kvaratskhelia e dare riposo a David Neres, tra i protagonisti di questa stagione.

Il club è alla ricerca di un profilo pronto a garantire profondità, imprevedibilità e continuità durante una stagione che si preannuncia lunga e densa di impegni. L’idea è quella di una staffetta moderna, con un’alternanza di talento e velocità.

Lang nel mirino, con lui qualità e personalità

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli sta intensificando i contatti per Lang, esterno offensivo del PSV capace di giocare sia a sinistra che a destra, e dotato di grande tecnica e personalità. Il club olandese lo ha acquistato dal Bruges la scorsa estate per 12,5 milioni di euro, oggi il suo valore è salito tra i 25 e i 30 milioni.

Noan Lang in campo
Noan Lang è il profilo che puace a Conte per la fascia sinistra (LaPresse) SpazioNapoli.it

La trattativa non è semplice, anche perché sul calciatore ci sono anche l’Olympique Marsiglia e altri club europei, ma il Napoli ha dalla sua un gradimento reciproco: Lang apprezza da tempo il campionato italiano e la possibilità di giocare in Champions.

Lang artista dentro e fuori dal campo: il dettaglio che fa sorridere

Noan Lang in campo
Noan Lang esulta in campo, è lui tra i preferiti della società per la fascia sinistra (LaPresse) SpazioNapoli.it

L’esterno, oltre al calcio coltiva anche la passione per la musica. A novembre 2024 ha inciso il singolo “Damage” insieme al rapper Ronnie Flex raggiungendo la vetta di Spotify nei Paesi Bassi. Lang è un artista poliedrico (con i piedi e con la voce) pronto a una nuova sfida anche in Serie A. De Laurentiis e Manna valutano, Conte osserva con attenzione: la fascia sinistra potrebbe presto parlare olandese.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie