Raspadori può lasciare il Napoli: la nuova offerta dalla Serie A cambia tutto

Un top club della Serie A si fa avanti per l’attaccante del Napoli: una sua cessione potrebbe mandare all’aria tutti i piani di Conte.

Prosegue il calciomercato. Il Napoli è sicuramente tra le squadre più attive: il direttore sportivo Giovanni Manna sta facendo di tutto per rinforzare la rosa di Antonio Conte e cercare di trionfare nuovamente. Vicino alla chiusura l’affare tra il club partenopeo e Kevin De Bruyne, col belga sempre più vicino all’approdo in Serie A.

Nel frattempo, però, una notizia spaventa tutti i tifosi del Napoli. Giacomo Raspadori potrebbe salutare gli azzurri durante questa sessione di calciomercato: un club importante del campionato italiano lo ha messo nel mirino e sembra pronto ad acquistarlo.

Forte interesse della Lazio per Raspadori

L’esperto di mercato Pedullà svela un retroscena molto importante nel calciomercato del Napoli: qualora la Lazio dovesse cedere Castellanos, l’obiettivo numero uno sarebbe proprio Raspadori.

Giacomo Raspadori in campo
Forte interesse della Lazio per Raspadori (LaPresse) – spazionapoli.it

L’ex Sassuol0 quindi piace fortemente alla Lazio, ma anche ad altri club di Serie A. Questo il riassunto della situazione dal sito di Pedullà:

“Un profilo che piace non poco è quello di Giacomo Raspadori, che dovrà decidere il suo futuro al Napoli. Su Raspadori ci hanno provato e ci riproveranno tutti, tra cui Inter, Roma e Bologna). In caso di uscita la sua priorità sarebbe quella di giocare con grande continuità. La Lazio, all’interno di una concorrenza importante, ci proverà sicuramente”.

Raspadori-Lazio, perché la pista si può realizzare

Insomma, la chiave di volta nella trattativa starebbe non solo nella maggiore convinzione della Lazio rispetto alle altre big che si erano interessate, ma anche nel maggiore spazio che gli verrebbe concesso. Raspadori diventerebbe, di fatto, l’attaccante titolare dei biancocelesti con l’addio di Castellanos, sotto la guida di un allenatore bravissimo nella valorizzazione degli attaccanti come Maurizio Sarri.

Raspadori è voglioso di avere maggiore spazio anche in ottica Nazionale. A Napoli Jack è senza dubbio un calciatore apprezzato, ma rimane un’alternativa rispetto ai titolari. Per questo, un interessamento concreto della Lazio, club che gli garantirebbe molto spazio, ribalterebbe tutto, portando ad un addio doloroso dopo un’annata in cui lui è stato uno degli attori protagonisti dello Scudetto.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie