Asta record dopo Napoli-Cagliari: ecco a quanto è stato venduto il cimelio dell’ultima giornata di Serie A, con gli azzurri campioni d’Italia
La partita Napoli-Cagliari diventa legittimamente record, specialmente per l’asta che è stata battuta nel corso di queste settimane, post partita. E il colpevole è chiaramente Scott McTominay. Colpevole si fa per dire.
Infatti, il pallone che ha insaccato in rete il centrocampista scozzese è stato messo all’asta e solo nelle scorse ore è stato venduto per una cifra record di 32 mila euro. Si tratta di oggetto chiaramente storico. Oltre ad esser stata la palla che ha sbloccato l’incontro tra Napoli-Cagliari, vale nel costo anche il gesto tecnico dello scozzese e il valore storico di quella marcatura.
Grazie al gol di McTominay, il Napoli ha spalancato le porte verso il quarto Scudetto. Oltretutto, quel pallone appartiene anche al MVP del campionato italiano. Un fattore che ha aumentato a dismisura la richiesta e dunque il valore del pallone. La storica sfera è andata ad un offerente americano, che sul sito Match Worn Shirt ha conquistato il cimelio da record. Importante la differenza con la palla insaccata in rete da Lukaku, valutata solo poco più di 6000 euro.
Visualizza questo post su Instagram





