LIVE PRIMAVERA- Napoli-Virtus Entella- spazionapoli.it
Segui qui il live del match di Primavera 2 fra Napoli e Virtus Entella, playoff valido per la promozione in Primavera 1.
Questo è il grande giorno per il Napoli Primavera: quest’oggi, infatti, andrà in scena il playoff per la promozione in Primavera 1 contro il Virtus Entella. Dopo la regular season che li ha visti terminare al secondo posto (a pari punti con l’Ascoli) alle spalle del Frosinone nel Girone B di Primavera 2 e le vittorie nelle fasi precedenti contro Renate e Como, gli azzurrini proveranno ora a strappare il pass per la promozione.
Cornice della gara, lo Stadio Piccolo di Cercola, gremito di tifosi per l’occasione. L’ingresso allo stadio per la gara è infatti gratuito e la società ha chiesto a gran voce la massiccia presenza della tifoseria azzurra.
La gara è visibile sul canale Youtube ufficiale della Lega B e in radio su Radio CRC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14.30. Lo stadio di Cercola è tutto esaurito, al punto che tanti sono i tifosi che non sono riusciti ad entrare nell’impianto e stanno seguendo la gara dall’esterno. Segui qui il live:
A fine gara, è partita la festa. Con gli azzurrini che hanno sollevato il trofeo e festeggiato in campo.
FINISCE QUIII! NAPOLI PROMOSSO IN PRIMAVERA 1! Grandissima gara degli azzurrini, risultati vittoriosi per 2-0 grazie alla doppietta di Lorenzo Russo.
90′- Inizia il recupero, con il pubblico di Cercola che si prepara alla festa.
86′- Chance per l’Entella: Carbone calcia da pochi passi, bravissimo Turi.
80′- Miracolo di Torrielli, chance per il 3-0! Mboumbou si invola solo dinanzi alla porta, ma il portiere avversario è bravissimo a respingere il suo tiro con i piedi.
79′- Tentativo insistito dell’Entella, ma il Napoli si salva concedendo solo un corner.
77′- Tentativo al volo del neo entrato Saia nell’Entella ma pallone decisamente alto sopra alla traversa.
75′- Sostituzione nel Napoli: escono Raggioli e Russo (standing ovation per lui), entrano Mboumbou e De Martino.
70′- Ritmi ora decisamente più bassi. Il Napoli gestisce il vantaggio senza particolare fatica.
56′- GOOOOOOL! DOPPIETTA DI RUSSO! Trasformato il rigore concesso agli azzurri per fallo su Di Martino, raddoppio azzurro all’inizio della ripresa.
49′- Ci riprova subito Malasomma, ma il suo tentativo non va.
INIZIA IL SECONDO TEMPO.
FINISCE IL PRIMO TEMPO. Napoli in vantaggio per 1-0 con merito grazie al gol di Russo. L’Entella non molla però ed è ancora in partita.
45’+3- Chance clamorosa per l’Entella! Sugli sviluppi di un corner, rovesciata di Carbone a pochi passi dalla porta, ma è bravissimo a respingere Turi!
44′- GOOOOOOOOL! NAPOLI IN VANTAGGIO CON RUSSO! Altra bella azione di Malasomma sull’out sinistro, la sua palla in mezzo viene appoggiata in gol da Russo.
43′- Chance Napoli! Sul corner azzurro, altra respinta difficoltosa della difesa dell’Entella, respinta a fatica anche una conclusione successiva.
42′- Azione insistita del Napoli, con uno bello slalomo di Borriello, respinto a fatica dalla difesa avversaria. Terzo corner per il Napoli.
41′- Cross in mezzo sugli sviluppi di una punizione respinto con i pugni da Turi, a cui segue una conclusione dal limite alta di molto alta sopra la traversa.
38′- Bella azione in dribbling di Tiana (Virtus Entella), fermato poi senza fallo secondo l’arbitro.
35′- Secondo corner per il Napoli, ben respinto dalla difesa avversaria.
32′- Altra chance per il Napoli: Raggioli sgomita in area di rigore, ma viene chiuso all’ultimo istante dalla difesa avversaria.
26′- Non ce la fa Colella nel Napoli, chiede il cambio per un infortunio alla testa. Entra Di Martino al suo posto.
25′- Grande chance per l’Entella: Salicioni si invola solo dinanzi alla porta, ma il suo pallonetto finisce largo.
24′- Magia col tacco di Raggioli, che apre il campo a Colella, che viene però chiuso nella sua incursione.
19′- Il Napoli prova un’azione insistita, ma non sfonda, si salva a fatica l’Entella.
16′- Dopo una fase di possesso dell’Entella, il Napoli conquista un corner. Sugli sviluppi, pallone vagante pericoloso respinto con i pugni dal portiere avversario Torrielli.
11′- Ammonito Busicchia per un fallo su Borriello.
5′- Miracolo di Torrielli, che chance per il Napoli! Super azione di Malasomma, ma grande parata del portiere avversario a tu per tu con l’azzurrino.
4′- Primo tentativo azzurro, con una bella conclusione dal limite di Malasomma, pallone largo.
1′- Fischio d’inizio a Cercola: inizia il match
Sono state diramate le formazioni ufficiali del match. Gli azzurrini scenderanno in campo con i seguenti calciatori:
NAPOLI: Turi, Colella, Garofalo, Gambardella, Russo (c), Esposito, Malasomma, Cimmaruta, Raggioli, Ballabile, Borriello
Asostenere gli azzurrini, è presente anche Pasquale Mazzocchi, che è anche sceso in campo per dare la carica ai ragazzi. Questo invece l’11 di partenza della Virtus Entella:
VIRTUS ENTELLA: Torrielli, Marchetti, Lagomarsino, Bottaro, Busicchia, Giovannetti, Teniello, Dayan Neves, Salicioni, Tiana, Carbone
Articolo modificato 2 Giu 2025 - 09:32 09:32