Napoli, cittadinanza onoraria per Mertens: annunciati data e luogo

Sulla cittadinanza onoraria della città di Napoli per Mertens bisogna registrare delle importanti novità.

La città di Napoli è pronta a riabbracciare nuovamente Dries Mertens, stavolta però definitivamente. Il belga è pronto a diventare un napoletano vero, con la cittadinanza onoraria che gli verrà consegnata nei prossimi giorni. Sin dal suo addio nell’estate del 2022, la famiglia Mertens – calciatore, moglie e figlio – non ha mai dimenticato Napoli.

Infatti, il miglior capocannoniere di tutti i tempi della storia del Napoli, non ha mai lasciato la casa a Posillipo così da poter sempre tornare. Per il suo futuro infatti Mertens ha già annunciato che farà rientro nella città che lo amerà a vita.

Cittadinanza onoraria per Mertens: ecco dove e quando

L’ex centravanti del Napoli è pronto ad una celebrazione di pura emozione, con il suo soprannome ‘Ciro‘ che diventerà un tutt’uno con la città di Partenope.

Mertens esulta al gol
Cittadinanza onoraria per Mertens: ecco dove e quando (lapresse) spazionapoli.it

Come annunciato da Salvatore Flocco – consigliere del Comune di Napoli – venerdì 6 giugno alle ore 12:30, comincerà a cerimonia onoraria per Mertens. La manifestazione si terrà al Maschio Angioino:

Stiamo cercando di trovare la forma più giusta all’interno della sala dei Baroni e di riservare un accesso ai tifosi, così che possano fare un salutare al calciatore” – afferma Flocco ai microfoni di Radio Marte.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie