Barra incorona Mazzocchi, il campione d’Italia è emozionatissimo

Pasquale Mazzocchi festeggiato nel suo quartiere a Barra: spunta il messaggio romantico per la sua gente

Non è stata una stagione facile per Pasquale Mazzocchi, arrivato a Napoli nel gennaio del 2024. Un napoletano a Napoli. Un deja-vu visto e rivisto per anni, che non sempre ha portato bene. Uno degli ultimi casi è Lorenzo Insigne, super criticato da una parte della tifoseria azzurra. L’ultimissimo, però, è Gianluca Gaetano, vincitore dello Scudetto con Luciano Spalletti.

L’ex terzino di Venezia e Salernitana si è dato da fare per conquistare uno spazio nelle rotazioni di Antonio Conte. Pur non giocando titolare, ha lavorato tanto in allenamento per mantenere alti i ritmi dei suoi compagni e per farsi trovare pronto in caso di bisogno. Nel finale contro il Cagliari è stato omaggiato dall’intero Maradona, orgoglioso di poter festeggiare un nuovo napoletano Campione d’Italia.

Mazzocchi è stato protagonista durante le ultime settimane, per quest’amicizia con McTominay, esplosa a livello mediatico a causa del nomignolo affibbiato al calciatore scozzese. Anche durante la parata, Pasquale è stato leader assoluto. Ha dimostrato di essere un ottimo gregario all’interno dello spogliatoio azzurro. E questo lo ha portato lontano, fino a diventare Campione d’Italia. Ieri, dopo qualche ora dalla parata sul lungomare, è stato accolto con trionfo dal suo quartiere di Barra, che ha esposto uno striscione:

“Hai indossato e vinto con la maglia della tua città, Barra con onore incorona Mazzocchi campione”

In tarda serata, Mazzocchi ha ringraziato tutti gli abitanti del quartiere con un post su Instagram nel quale ricordava a tutti che “Barra è campione d’Italia”.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie