Napoli, cessione Osimhen: pronto l’affondo dall’Arabia

Il nigeriano ad un bivio, l’Al-Hilal torna su di lui, ma occhio alla concorrenza.

Non solo entrate in casa Napoli. Per accontentare Antonio Conte De Laurentiis ha bisogno di un budget piuttosto alto (circa 200 i milioni di euro stanziati dal presidente del Napoli per la sessione estiva), necessariamente derivante da una serie di cessioni.

Quella di Victor Osimhen è chiaramente la più remunerativa per il club azzurro, che tuttavia deve ancora trovare una sistemazione all’attaccante nigeriano, rientrante dalla stagione al Galatasaray. La clausola di 75 milioni di euro tiene al momento aperte diverse piste.

Victor Osimhen tra Arabia e Turchia, la situazione

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta un tentativo di affondo dell’Al-Hilal per il nigeriano. Secondo il quotidiano anche il Galatasaray vorrebbe provare a convincere Osimhen, con una proposta di ingaggio notevole.

Victor Osimhen esulta con la maglia del Galatasaray
Victor Osimhen tra Arabia e Turchia, la situazione (LaPresse) spazionapoli.it

“Il capitolo Osi è fondamentale. Perché il tesoro che De Laurentiis ha deciso di mettere a disposizione della crescita ulteriore di un Napoli già campione si fonda sui 70 milioni ricavati dalla cessione di Kvara al Psg a gennaio e sui 75 milioni che dovrà portare la cessione di Osi attraverso la clausola. Sulle tracce di Victor è tornato di prepotenza l’Al-Hilal: la Juve ci ha provato offrendo 85 milioni di euro, considerando che l’escape è valida esclusivamente per l’estero, ma il Napoli non ha voglia di rinforzare una concorrente in Italia. Ovviamente. E così, tratta con gli arabi così come sta facendo Osimhen: la prospettiva di stipendio, per lui, sarebbe superiore a 30 milioni di euro (la richiesta si aggira intorno ai 40). Anche il Galatasaray aspetta e incalza: ha i 75 milioni da investire e per convincere Osi è pronto a offrire 15 milioni di ingaggio a stagione”, scrive il Corriere dello Sport.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie