Sequestrati dalla Guardia di Finanza 20mila articoli contraffatti con il marchio SSC Napoli: la notizia

Prosegue il lavoro della Guardia di Finanza contro la contraffazione: maxi sequestro di articoli con il marchio del Napoli.

Il conto alla rovescia è già iniziato: il Napoli sogna il quarto scudetto della sua storia. Il popolo napoletano sa bene quanto sia importante la sfida col Cagliari ed è pronto a sostenere gli uomini di Antonio Conte. Per l’occasione lo stadio Diego Armando Maradona sarà una vera e propria bolgia: sold-out per l’ultima gara della stagione.

Nel frattempo, però, una notizia dell’ultima ora sconvolge tutti i tifosi partenopei. I militari della Guardia di Finanza di Napoli hanno portato a termine un maxi sequestro di materiale contraffatto. Tra i numerosi deferiti risulta anche un pluripregiudicato.

Sequestrati oltre 20mila articoli contraffatti e 18 persone denunciate

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato materiale dal valore di 300mila euro. Veniva rivenduto senza autorizzazioni e a prezzi da capogiro.

Militari della Guardia di Finanza
Sequestrati oltre 20mila articoli contraffatti e 18 persone denunciate (AnsaFoto) – spazionapoli.it

Tramite una nota ufficiale, la Guardia di Finanza ha comunicato di aver sequestrato, in Via Toledo e nei Quartieri Spagnoli, oltre 20mila articoli contraffatti per un valore commerciale che supera i 300mila euro. Tra gli articoli sequestrati ci sono maglie, pantaloncini, bandiere e sciarpe: tutto il materiale presentava marchi contraffatti e non autorizzati dal Napoli.

Sono ben 18 le persone denunciate per contraffazione, ricettazione e frode in commercio. Tra le persone deferite dai militari della Guardia di Finanza compare anche un pluripregiudicato di 71 anni a capo di un vero e proprio mercato del falso. Il materiale veniva rivenduto senza autorizzazioni a prezzi decisamente spropositati, approfittando così dei tantissimi turisti in visita a Napoli.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie