Gli azzurri sono pronti per un assalto all’attaccante dei nerazzurri in estate: la Dea ha già fatto sapere la cifra che servirà per strapparlo via
Il Napoli farà sul serio per Ademola Lookman. A riportarlo è l’edizione odierna del Mattino, che racconta di come la dirigenza partenopea sia intenzionata a presentare un’offerta di livello per l’attaccante dell’Atalanta. In questa stagione, il fantasista ha realizzato 20 gol e 7 assist in maglia nerazzurra e piace molto ad Aurelio De Laurentiis in persona.
Da settimane il suo nome viene accostato al Napoli, che al termine di questo campionato potrebbe decidere di entrare nel vivo della trattativa. I rapporti tra Lookman e Gian Piero Gasperini non sono più così idilliaci e, anche in caso di addio del tecnico, il centravanti potrebbe comunque decidere di lasciare Bergamo per vivere una nuova esperienza.
Napoli su Lookman: tutti i costi dell’operazione
Per riuscire a strappare il nigeriano dall’Atalanta, però, serviranno almeno 50 milioni di euro. La Dea potrebbe chiederne anche di più, ma il Napoli cercherà di trovare un accordo su queste cifre, dato che il giocatore compirà 28 anni a ottobre e il suo contratto è in scadenza nel 2027. Ci sono i margini per una trattativa su costi non così elevati.

Le parti potrebbero trattare solamente nelle prossime settimane. Il Napoli dovrà prima chiudere questa stagione infinita e poi potrà pensare al mercato. Nonostante gli azzurri abbiano già messo le basi con gli affari De Bruyne e David, un colpo più complesso come Lookman merita tempo e concentrazione.
Tutto rimandato, dunque, ma la dirigenza partenopea sembra intenzionata a fare sul serio per un calciatore ormai decisivo nel nostro campionato e non solo. Con una tripletta, solo un anno fa Lookman decideva la finale di Europa League, consegnando uno storico titolo europeo all’Atalanta. Una storia d’amore, però, che sembra destinata a finire, con il Napoli pronto ad approfittarne per far sognare i tifosi.