Manna premiato come miglior ds: “Ringrazio chi mi ha scelto. Prossimi acquisti? Vi svelo che…”

Giovanni Manna è stato premiato come miglior dirigente sportivo dell’anno nel corso dell’evento Inside The Sport: le dichiarazioni complete del dirigente del Napoli

Giornata speciale per Giovanni Manna, eletto oggi come miglior dirigente sportivo in Italia. L’attuale direttore del Napoli ha ritirato il premio durante la quinta edizione di Inside The Sport, evento ospitato a Coverciano e con la presenza di numerosi protagonisti dello sport e di giornalisti.

Dopo le parole di Gasperini e quelle di Buffon, è toccato anche a Giovanni Manna rilasciare importanti dichiarazioni. Non solo un modo per ringraziare i presenti e chi ha votato per lui, ma anche per parlare del Napoli. Gli azzurri sono in piena corsa per lo scudetto ed il merito è anche del lavoro fatto dal dirigente azzurro.

Manna premiato: il commento sul finale di stagione e il prossimo calciomercato

L’intervento è subito iniziato con i più classici dei ringraziamenti:

“Sono orgoglioso, vorrei ringraziare chi mi ha scelto. C’è troppo lavoro nel quotidiano, per questo è difficile guardare tanti calciatori. Prima che lo guardi io, c’è un lavoro dello staff”.

Subito dopo un commento su McTominay, in un periodo di forma clamoroso:

“Uno come Scott non andava scoperto, sapevamo fosse un calciatore importante. Andava solo messo al centro di un progetto specifico”.

Giovanni Manna a Castel Volturno
Manna premiato: il commento sul finale di stagione e il prossimo calciomercato (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Manna ha poi svelato come si gestisce il finale di stagione per un dirigente come lui:

“Durante l’anno mi piace girare, il calciomercato si prepara durante l’anno. Ma in questo momento credo che la vicinanza e la presenza sia fondamentale, siamo un gruppo di lavoro. La squadra, il mister e lo staff hanno bisogno di vicinanza. Solo l’esserci è fondamentale, un supporto silenzioso utile. Per ora siamo felici di quello che abbiamo fatto…”.

Un passaggio anche sulle parole di Conte e sul prodigio in caso di successo in campionato:

“Se pensiamo da dove siamo partiti e se guardiamo che oggi siamo primi a 4 giornate dal termine… Il lavoro di squadra e mister è stato incredibile, se arriveremo in fondo sarà merito loro”.

Sul pescare dalla Premier League nel calciomercato estivo ha detto:

“Il campionato migliore al mondo, con i calciatori migliori al mondo. Il livello è alto, intensità, tattica, tecnica. Sono tante le componenti che in Italia possono incidere”.

Infine un messaggio in vista della prossima stagione:

“Il Napoli ha sempre investito nei calciatori, l’impegno della famiglia De Laurentiis è stato costante. Il prossimo anno giocheremo la Champions, stiamo programmando, ma ora siamo concentrati sul presente e fra un mese vedremo”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie