Napoli, tutti gli azzurri i convocati dalle nazionali: l’elenco completo

Il Napoli ha condiviso i nomi di tutti i calciatori della rosa che sono stati convocati dalle rispettive nazionali: l’elenco completo 

Arriva proprio in questi minuti il comunicato social del Napoli con l’elenco dettagliato dei calciatori della rosa azzurra, convocati dalle rispettive nazionali. Sono ben 12 i giocatori che lasceranno il ritiro di Castel Volturno per i prossimi 10 giorni circa, consentendo ad Antonio Conte di lavorare con la metà dei propri uomini. Non un momento ideale per perdere il ritmo dell’allenamento con il tecnico leccese, specie dopo i recenti risultati.

Ma quali saranno i giocatori del Napoli che sono stati convocati dalle rispettive nazionali? Si parte da quelli italiani: Di Lorenzo, Politano, Raspadori, Buongiorno e Meret hanno ricevuto la chiamata di Luciano Spalletti per le due gare contro la Germania del 20 e del 23 marzo. Negli stessi giorni scenderanno in campo anche Gilmour e McTominay con la Scozia per le partite con la Grecia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Stanislav Lobotka affronterà la Slovenia, mentre Amir Rrahmani se la vedrà con l’Islanda. Le condizioni del difensore andranno monitorate dopo l’uscita anticipata contro il Venezia. Al momento, il centrale resta tra i convocati. Da capire se sarà impiegato o se resterà in panchina. Romelu Lukaku affronterà l’Ucraina, confermando la sua presenza con il Belgio.

Più distanti, invece, i viaggi di Olivera e Anguissa. Il terzino affronterà l’Argentina e la Bolivia il 22 e il 25 marzo e sarà tra gli ultimi calciatori a tornare a Napoli. Per il centrocampista, invece, sfida contro l’Eswatini il 19 marzo e con la Libia il 25. Anche il camerunense tornerà più tardi a Castel Volturno.

Claudio Mancini

Sono Claudio Mancini, giornalista pubblicista per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con esperienza nel settore presso testate online tra cui SpazioNapoli.it, TVPlay.it, Calciomercato.it e SerieANews.com, in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista e creator. In questi anni ho sviluppato una solida conoscenza dell'ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo, con focus specifici sul calcio e sul wrestling, mia grandissima passione. A questo ho abbinato competenze in narrazione multimediale, interviste, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.
Gestione cookie