Napoli, Conte seguito da Milan e Juve: c’è la scelta definitiva

L’allenatore del Napoli è stato accostato a diverse squadre per la prossima stagione, ecco qual è la sua scelta.

Dopo la grande delusione della scorsa stagione, chiusa con un decimo posto in campionato, il Napoli è tornato a lottare per i vertici della classifica. Un Napoli quasi imbattibile nella stagione del terzo scudetto, un Napoli che faceva paura in Italia e in Europa, ma che solo un anno dopo è sprofondato nelle tenebre. Antonio Conte sta riportando in alto gli azzurri, che adesso sognano di vincere ancora.

I partenopei hanno chiuso il 2024 battendo il Venezia, una delle sette vittorie consecutive tra dicembre e gennaio, poi è cominciata la crisi. Dopo la vittoria al Maradona ai danni della Juventus, il Napoli ha collezionato quattro pareggi e una sconfitta, prima di tornare ai tre punti contro la Fiorentina. Domenica ci sarà la trasferta a Venezia e la squadra di Conte spera di poter ripetere quel filotto cominciato a dicembre.

Conte-Napoli, prima la lotta scudetto e poi il futuro

I tifosi sono tutti con la squadre e con l’allenatore, credono in un’altra stagione storica e fanno bene: il Napoli, infatti, è a un solo punto dal primo posto. Anche il calendario sorride agli azzurri, che potranno preparare una partita a settimana fino al termine della stagione. L’Inter di Inzaghi, invece, affronterà almeno quattro impegni in più: le due semifinali di Coppa Italia contro il Milan e i due quarti di Champions League contro il Bayern Monaco.

Antonio Conte
Napoli, Conte suona la carica: testa allo scudetto (LaPresse) – Spazionapoli.it

Conte è pronto a suonare le cariche per quest’ultima, decisiva, parte di stagione. Subito dopo, che si vinca o si perda, si comincerà a pensare al prossimo futuro. Secondo Walter De Maggio – direttore di Radio Kiss Kiss Napoli – il tecnico salentino rimarrà a Napoli senza ombra di dubbio, nonostante i rumors delle ultime settimane.

De Maggio è sicuro: “Conte non si muoverà”

Durante la trasmissione Radio Gol, il direttore di Radio Kiss Kiss Napoli ha rilasciato dichiarazioni importanti sul futuro di Antonio Conte: “Tutti i giorni c’è una notizia diversa su Conte: accostato al Milan, poi alla Juventus. Non mi risulta niente di nuovo. Conte sta benissimo al Napoli, ha un contratto ancora lungo e da programmi emerge che non si muoverà. Al termine della stagione si siederà con la società per stilare il programma“, queste le sue parole.

Motta E Conte
Niente Juve e Milan per Conte: il tecnico resterà a Napoli (LaPresse) – Spazionapoli.it

L’ex allenatore del Chelsea dovrebbe rimanere a Napoli, dunque, rifiutando la corte di altre società italiane come quella rossonera o bianconera. Juventus e Milan sembrano intenzionate a cambiare allenatore per la prossima stagione, ma a detta di Walter De Maggio dovranno virare su obiettivi diversi da Antonio Conte.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie