Italia, decisione a sorpresa di Spalletti: riguarda l’azzurro

Il Commissario Tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, guarda con grande attenzione all’impegno di questa sera contro l’Ucraina, match point per la qualificazione ai prossimi Camponati Europei.

L’Italia vuole il pass per i prossimi Europei. Per una Nazionale che poco meno di tre anni fa festeggiava il successo in questa competizione, sembra essere il minimo, anche se il cammino degli azzurri nel corso delle qualificazioni non è stato impeccabile. Il passaggio resta comunque alla portata: servirà, però, non perdere nel match di questa sera contro l’Ucraina, match che si giocherà su campo neutro a Leverkusen.

L’attenzione della vigilia è posta sull’eventuale rigorista: il Commissario Tecnico Luciano Spalletti ha fatto intendere che Jorginho non si presenterà agli undici metri, nel caso in cui dovesse esserci un rigore. Caccia dunque al nuovo rigorista, che potrebbe essere proprio un giocatore del Napoli.

Politano rigorista dell’Italia? L’indiscrezione

Matteo Politano è tornato nell’Italia, dopo che nella scorsa sosta non era stato convocato dal Commissario Tecnico Luciano Spalletti. Ed è su di lui che potrebbe cadere la scelta nel caso in cui dovesse esserci un calcio di rigore nella sfida di questa sera contro l’Ucraina.

Decisione di Spalletti prima di Ucraina-Italia
Politano possibile rigorista – LaPresse – spazionapoli.it

A renderlo noto è tuttomercatoweb.com, secondo cui, con Ciro Immobile a casa e Domenico Berardi che stasera si accomoderà in tribuna, Spalletti potrebbe virare proprio sul numero 21 azzurro.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie