Polemica con Garcia: Politano svela tutto

Il Napoli espugna Berlino vincendo per 1 a 0 contro la squadra di casa, grazie al gol di Raspadori.

Dopo la sconfitta contro il Real Madrid, il Napoli torna alla vittoria anche in Champions League e porta a casa i suoi secondi 3 punti, portandosi così in seconda posizione, a 6 punti in classifica, a -3 dal Real Madrid: la squadra di Rudi Garcia trova il successo contro l’Union Berlino grazie al gol di Raspadori, schierato dal tecnico francese titolare, come sostituto di Osimhen.

Le parole di Politano nel postpartita di Berlino-Napoli

Nel post partita di Union Berlino-Napoli, ai microfoni di SportMediaset è intervenuto Matteo Politano, esterno della squadra azzurra. Politano è uno dei giocatori più in forma della squadra partenopea, e anche questa sera ha messo in campo una prova di alto livello. Queste le sue parole alla fine del match:

Oggi era fondamentale portare a casa i tre punti, sapevamo che ci aspettava una partita difficile. Loro hanno commesso tanti falli, il campo non era dei migliori: noi nel primo tempo abbiamo peccato di qualità, poi nel secondo tempo abbiamo gestito la partita e abbiamo trovato la vittoria. Sappiamo di avere una grande qualità, una rosa di qualità.

Napoli Politano
Napoli Politano – spazionapoli.it 24102023

Politano ha poi proseguito spiegando come gioca la squadra quando c’è Raspadori in campo al posto di Osimhen, oggi infortunato:

Raspadori è bravo a legare il gioco, venire incontro e creare spazi, rispetto a Victor che va in profondità. Cerchiamo di sfruttare al meglio i nostri giocatori e giocare in base alla disponibilità.

Dopo l’intervista a SportMediaset, Politano è intervenuto anche ai microfoni di SkySport, ed è tornato sulla sostituzione contro la Fiorentina:

La reazione diversa alla sostituzione? Con la Fiorentina ho sbagliato, il capitano ce l’ha fatto capire, lui è sempre perfetto (ride, ndr). Quando ci sono queste partite sappiamo che ci sono sempre pochi spazi, loro facevano una linea con 5, in questi casi bisogna essere veloci a ragionare quando abbiamo il pallone. Ho preso molti colpi stasera, ma sto bene e voglio recuperare per domenica.

L’esterno azzurro è tornato sull’episodio che lo ha visto coinvolto nella partita contro la Fiorentina, quando Garcia ha deciso di sostituirlo al 57′, nel momento in cui la partita era bloccata sull’1-1. Politano non ha preso bene la sostituzione e ha reclamato verso la panchina del Napoli, tirando fuori tutta la sua rabbia nei confronti dell’allenatore.

Dalle sue parole, sembrerebbe che ci sia già stato un chiarimento tra lo stesso calciatore e Garcia, in seguito anche ad un confronto avuto con il capitano Di Lorenzo, leader della squadra. L’ambiente in casa azzurra sembrerebbe essere tornato tranquillo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Polemica con Garcia: Politano svela tutto

Impostazioni privacy