Bologna-Napoli, numeri da record: un dato favorisce gli azzurri

I numeri di Bologna-Napoli, azzurri favoriti (almeno sulla carta): c’è un dato molto curioso sulle sfide con i rossoblu

Mancano poche ore al calcio d’inizio della gara tra Bologna e Napoli, valida per la quinta giornata di Serie A. Un classico del nostro campionato, che negli anni ha quasi sempre regalato gioie ai tifosi partenopei.

Basti pensare allo scudetto del ’90, quando il Napoli vinse a Bologna, mentre contemporaneamente il Milan perdeva con il  (Fatal) Verona. Tra l’altro combinazione di partite che si è ripetuta questa giornata. Oppure allo storico 1-7 del Napoli di Sarri, vittoria in trasferta più larga della storia del club partenopeo.

I numeri di Bologna-Napoli

Come detto in precedenza, si tratta di un classico del calcio italiano. I due club, stando ai dati Opta, si sono scontrati nella massima serie ben 128 volte. I partenopei conducono nel conto delle vittorie: 49, contro le 41 del Bologna. A completare il conteggio 38 pareggi.

I dati di Bologna-Napoli: numeri da record degli azzurri
Il Bologna è la squadra contro la quale il Napoli ha segnato di più in Serie A (LaPresse) – spazionapoli.it

Inoltre, il Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha segnato più gol in Serie A: 194 reti nelle 128 sfide. Un dato che, seppur poco rilevante perché il giudice supremo è il campo, fa ben sperare i tifosi azzurri per l’imminente match.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bologna-Napoli, numeri da record: un dato favorisce gli azzurri

Impostazioni privacy