Inserimento Napoli: affondo per la stella della Fiorentina

Nonostante Italiano non sia diventato il nuovo allenatore del Napoli, gli azzurri possono puntare la stella della Fiorentina: affondo di De Laurentiis

La Fiorentina di Vincenzo Italiano nel corso di questa stagione, soprattutto in Europa nella Conference League, ma anche in Italia, ha messo in mostra tanti calciatori che saranno al centro della sessione di calciomercato estiva. Tra i calciatori della Viola si sono messe in mostra delle vere e proprie gemme, un po’ in ogni reparto.

A partire dalla difesa, con Nikola Milenkovic che da anni sembra in procinto di fare il salto verso una big, passando per il centrocampo con Sofyan Amrabat che anche al Mondiale ha fatto brillare gli occhi a tantissime grandi squadre. In attacco invece per la Fiorentina ha brillato la stella di Nicolas Gonzalez, che nonostante i tanti infortuni si è rivelato decisivo nella stagione dei toscani.

Calciomercato Napoli, affondo per la stella della Fiorentina

Nel mirino della dirigenza del Napoli è tornato il centrocampista marocchino Sofyan Amrabat, che è inseguito da tantissime big, tra cui il Barcellona fresco campione della Liga. Non è una novità infatti che l’ex Hellas Verona piaccia e non poco agli azzurri. Già nel 2020, prima del trasferimento in viola, Amrabat sembrava ad un passo dal vestire la maglia azzurra, ma alla fine preferì trasferirsi in Toscana.

Amrabat nel mirino del Napoli
Amrabat torna nel mirino del Napoli (Ansa) – SpazioNapoli.it

Il Napoli avrebbe individuato nel centrocampista della nazionale marocchina il giusto rinforzo per il centrocampo, visto che sembra impossibile una riconferma di Tanguy Ndombele, considerato il riscatto molto elevato, e che Diego Demme è in uscita dopo una stagione in cui ha trovato davvero pochissimo spazio.

Sofyan Amrabat è un centrocampista di nazionalità marocchina, seppur nato in Olanda, di 26 anni. Può giocare sia come mediano in un centrocampo a due, sia come mezzala in un centrocampo a tre. Amrabat ha il proprio contratto in scadenza nel 2024 e dunque senza un rinnovo, la Fiorentina vorrà certamente monetizzare dalla sua cessione e non perderlo a parametro zero.

Quest’inverno, davanti alla corte serrata del Barcellona, il club toscano sparò alto, con una richiesta di 50 milioni di euro. Considerato il solo anno di contratto rimanente, ora il Napoli potrebbe riuscire a strappare un prezzo decisamente più basso. Una carta a favore dei partenopei, nonostante l’interesse di grandi squadre come appunto i blaugrana (che devono però risolvere le questioni di bilancio prima di fare acquisti), è rappresentata dall’ottimo rapporto che intercorre tra il presidente della Fiorentina Rocco Commisso e il patron azzurro Aurelio De Laurentiis.

Home » calciomercato napoli » Inserimento Napoli: affondo per la stella della Fiorentina

Impostazioni privacy