Come promuovere la campagna abbonamenti Napoli 2023/24 senza saperlo

Una delle più grandi operazioni di marketing inconsapevole.

La promozione della campagna abbonamenti 2023-2024 è iniziata a gonfie vele già da mesi, senza che nessuno se ne accorgesse, senza che qualcuno realmente lo volesse.

Comprare un biglietto per le partite del Napoli al Maradona è diventata una vera e propria “Missione Impossibile”.

Ore interminabili davanti un pc con la sterile speranza di essere uno dei fortunati a potersi accaparrare l’entrata allo stadio, su una piattaforma spesso in difficoltà, tra bug e sistemi intasati a fare da deterrente.

In quelle poche occasioni dove non è stata necessaria la fidelity card, la ressa si è spostata anche dinanzi ai rivenditori ufficiali, dove liti e attese inutili l’hanno fatta da padrona.

E poi un sistema di bagarinaggio 3.0, rivenditori abusivi sui social network pronti a lucrare sulla passione azzurra dei malcapitati.

Comprare un biglietto singolo per una gara del Napoli è praticamente un lavoro part-time, almeno due volte al mese. Tempo dedicato a questa attività e rubato al lavoro vero o agli impegni familiari, spesso in orari assurdi.

Tutte queste difficoltà spingeranno verso un’unica grande soluzione in vista della prossima stagione: ABBONARSI e risolvere a monte qualsiasi problematica.

Sono in tantissimi i tifosi del Napoli, anche quelli che vivono lontani, che a conti fatti preferiranno questa scelta all’occasionalità dell’evento, alle battaglie virtuali ed alle ore infinite passate in attesa di un ticket.

Napoli Tifosi
Napoli Tifosi

Comprare l’accesso a una singola partita non conviene più ed è divenuta un’esperienza destabilizzante, mettendo a dura prova pazienza e organizzazione personale.

La società, dal canto suo, avrà un pacchetto stabile di tifosi – se non esclusivo e questo ce lo diranno i numeri – sui cui puntare e costruire l’offerta, concedendo agevolazioni e costruendo nuovi step di fidelizzazione.

La scorsa stagione gli abbonati sono stati poco più di 12.000: sarà semplicissimo almeno triplicare questi numeri o raggiungere addirittura quota 40.000.

Grazie sicuramente ad strategia inconsapevole, quella dettata dalle mille difficoltà elencate, ma anche ad un Napoli capace di far riaccendere l’emozione nei cuori.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Come promuovere la campagna abbonamenti Napoli 2023/24 senza saperlo

Gestione cookie